venerdì 29 03 24
spot_img
HomeFrontpageSarri a DAZN: "É molto difficile preparare le partite con il bollettino...
spot_img

Sarri a DAZN: “É molto difficile preparare le partite con il bollettino covid”

spot_imgspot_img

Finisce la sfida tra Salernitana e Lazio che vede i capitolini uscire vittoriosi dallo stadio “Arechi” di Salerno per un netto 0-3. Sentiamo le parole di Sarri ai microfoni di DAZN

Sarri a DAZN: “Immobile è migliorato molto”

Questo Milinkovic-Savic rientra nel suo podio tra i più forti giocatori che ha allenato?

“Io ho avuto la fortuna di allenare centrocampisti di altissimo livello: Kanté, Kovacic, quelli della Juventus, Zielinski ed Hamsik che per me è un giocatore sottovalutato. Però Sergio può rientrare tra questi. Sergio mi sembra che negli ultimi due mesi abbia fatto un percorso di completezza che gli possa far fare un salto di qualità. Prima prendeva contrasti e palloni in maniera banale ora mi sembra che giochi con molta più determinazione.”

Le prossime due partite con due squadre che hanno un momento di forma interessante, quanto saranno importanti per misurare questa Lazio

“Noi stiamo facendo dei passi in avanti per quello che stiamo ricercando da diversi mesi, questa squadra nelle ultime cinque partite ha fatto dieci punti perdendo solo una partita a Milano, contro l’Inter, facendo una prestazione comunque discreta. A dimostrazione che un minimo di continuità questa squadra la sta trovando. Poi come sai in questo periodo è difficile preparare le partite con questo bollettino covid che è uno spauracchio nella mente di tutti, arrivi a preparare una partita e poi devi farne un’altra. Io spero che un minimo di continuità che ha dimostrato di avere la possa mantenere nelle prossime gare”

Chi è che deve fare il passo più grande per la ricerca dell’equilibrio, i giocatori verso di lei oppure lei verso i giocatori?

“Non c’è da fare grandi passi, la squadra è una squadra che ha un buon livello di applicazione in allenamento non riesce poi in tutte le partite ad arrivare carichi mentalmente al punto giusto. Se poi noi togliamo le sei partite fatte dopo l’Europa League la nostra classifica sarebbe interessante. Purtroppo il nostro limite è non riuscire a riprendere le energie mentali spese per queste partite di Giovedì e questa cosa ci ha penalizzato molto”

Cosa ne pensa della crescita di Immobile nei movimenti senza palla?

“Tutti dicevano che era bravo solo in area di rigore invece ha fatto dei miglioramenti importanti anche nei movimenti fuori dall’area di rigore senza palla. Poi ovviamente in area di rigore è fenomenale. L’attacco della profondità è la sua arma migliore lo ha sempre fatto ma ora ci ha messo anche i movimenti in contro per aprire lo spazio ai compagni. La cosa che mi fa contento è che questo non gli costa niente a livello individuale, anzi.”

A che punto è nel percorso Lazzari?

“Lazzari paga colpe non sue a livello di scelte, essendo una squadra che non è riuscita a trovare una solidità è chiaro che un difensore molto più bravo a spingere che a difendere ad un certo punto della stagione non ce lo siamo potuti permettere. La squadra mostrava certi limiti e non ci siamo potuti permettere Lazzari, sperando di potercelo permettere in futuro.”

Le possibilità della Lazio per questo mercato?

“Vediamo, non lo so. questa è una situazione in cui se esce qualcuno arriva qualcun altro se non esce nessuno rimaniamo così per tutta la stagione. La società sa benissimo dei giocatori di cui ho bisogno.”

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari