martedì 03 12 24
spot_img
HomeCalcioIl Buccino si prende i tre punti a Sant'Agnello
spot_img

Il Buccino si prende i tre punti a Sant’Agnello

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Torna alla vittoria, e meritatamente, il Buccino Volcei che torna da Sant’Agnello con una prestazione convincente. A fine gara soddisfatti mister Serrapica, mentre il DS Del Vecchio rimanda al mittente le critiche sulla squadra piovute in settimana, dopo la sconfitta con la corazzata Angri.

Blitz del Buccino a Sant’Agnello

Non era facile esprimere un buon calcio allo stadio “Comunale” di Sant’Agnello. I rossoneri però tornano con una vittoria dal comune sorrentino grazie alle reti di Nembot, Ghione e Cozzolino, e con una prestazione in crescendo. Dopo l’immeritata la sconfitta interna con l’Angri, si poteva correre il rischio di perde quanto di buono costruito. Così non è stato.

Pronti via, i galletti si riversano subito in avanti, il Sant’Agnello appare sorpreso dalla partenza veemente degli ospiti e subiscono il gioco dei ragazzi di Serrapica. Nei primi dieci minuti almeno tre le palle gol, su una di queste Nembot è lesto nel ribattere a rete per il vantaggio che dura una decina di minuti, fino al rigore trasformato da lauro che ristabilisce la parità.

La rete non demoralizza il Buccino che torna a macinare gioco, è ancora Nembot ad andare vicino al gol con un tiro dalla distanza, portiere battutto, ma salvato dalla base del palo. Al 45′, da un’azione da calcio d’angolo, Ghione incorna perfettamente, e rossoneri ancora avanti. Questa volta il vantaggio dura anche meno: calcio d’angolo per i padroni di casa, e 2-2 di testa firmato da Lauro.

Equilibrio fino a… Cozzolino

Nella ripresa le due squadre giocano a viso aperto, cercando di superarsi in tutti i modi. C’è più Sant’Agnello rispetto alla prima frazione, ma il Buccino ha nelle gambe di Troiano una marcia in più. Con le sue cuciture tra centrocampo e attacco, il Buccino spesso guadagna un uomo in più. Su una delle sue giocate, arriva il definitivo vantaggio che porta i tre punti a casa, su cui alla fine è Cozzolino che trova la deviazione sottomisura che batte per la terza volta. Dopo il forcing finale del Sant’Agnello il Buccino può esultare per una importante vittoria che la mantiene attaccata al treno play-off.

Le dichiarazioni

Il mister, Giovanni Serrapica: «Complimenti ai ragazzi, vincere qua non era facile. Siamo partiti bene  bene, ma dopo il primo gol siamo un po’ calati e abbiamo avuto un po’ di paura. La reazione c’è stata, una reazione di carattere che ti gioco. Questa è una vittoria quasi doppia poiché il Sant’Agnello non merita la classifica che ha, una squadra che rispettiamo molto e che avevamo studiato».

Il direttore, Giovanni Del Vecchio: «Una vittoria importante e meritata che ci inorgoglisce sempre più rispetto al lavoro che stiamo facendo. Ritengo ingiuste ed immeritate le tante critiche piovute in settimana dopo la sconfitta con l’Angri, una signora squadra, costruita per vincere il campionato. Ci sono squadre che hanno un budget più importante di quello profuso dalla società, comunque con grande impegno. È fondamentale capire ciò che stiamo facendo. La nostra è tra le rose più giovani del girone (Girone C, ndr), nonostante questo siamo là a giocarcela. I malumori avvertiti in settimana non servono altro che a destabilizzare l’ambiente. Chi critica questa squadra e il lavoro svolto sin qui non ne capisce di calcio».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari