Buccino nella tana del San Marzano, un match con un’ambivalenza forte. Quella di continuare a sognare in casa di una delle squadre più forti da una parte, e la volontà di misurarsi con il proprio apprendistato. La squadra di Giovanni Serrapica sta crescendo, e bene. Gara dopo gara acquisisce ‘informazioni’ importanti. Non sarà comunque una gara semplice da affrontare, a prescindere dal valore, alto, dell’avversario.
Il Buccino nella tana del San Marzano
Il mister di Pompei, infatti, dovrà fare a meno di alcune pedine importanti: «A parte Troiano e Nembot, abbiamo qualche altro problemino e speriamo di recuperare qualcuno per la gara di domenica». Il San Marzano è tra le squadre più forti del girone: «Hanno un telaio di squadra importante con una società altrettanto importante. Un organico costruito per vincere il campionato a cominciare dall’allenatore, hanno investito molto e lo stanno facendo ancora, segno che non vogliono lasciare nulla al caso».
Ma il Buccino non è certo una squadra che parte battuta: «Noi ci andremo a giocare la partita come sempre, con l’intenzione di fare bene e con la speranza che i ragazzi si facciano valere». La squadra di casa ha perso l’ultima gara sul campo di Vico Equense: «La sconfitta ci può stare, è un risultato che non mi sorprende tanto poiché anche la formazione napoletana è stata costruita per far bene. Sarà una partita bella da giocare, un match di cartello. In questa categoria ci sono tante squadre costruite davvero bene, però ritengo che se una squadra si ritiene forte, non può aspettare il big match per dimostrarlo».