mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeFrontpageSamuele Ricci, chi è il centrocampista del Torino
spot_img

Samuele Ricci, chi è il centrocampista del Torino

spot_img
spot_img

Il Torino ha tra le proprie fila tanti centrocampisti interessanti, tra cui anche Samuele Ricci. Giovane e italiano, il profilo giusto da cui ripartire

Il mediano del domani

Giovane, italiano e titolare in una squadra con grandi ambizioni. Nonostante Ivan Juric abbia di recente smentito la voglia di arrivare in Europa del suo Torino, l’obiettivo sembra essere abbordabile. I granata puntano in alto e se possono farlo è anche grazie ad un centrocampo di tutto rispetto.

Tra i profili che più brillano c’è quello di Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 che si sta mettendo in mostra in questa stagione. Non è però una novità il suo talento, visto che già in passato si è potuto vedere sfoggio di quello che sa fare.


Ti potrebbero interessare anche:


Chi è Samuele Ricci

Samuele Ricci nasce a Pontedera il 21 agosto 2001. Muove i primi passi nelle giovanili della propria città, fino a quando poi non viene acquistato dall’Empoli. È con la maglia dei toscani che si mette maggiormente in mostra, visto anche che lì fa vedere quello che sa fare.

Il suo ruolo primario è il mediano, dove riesce benissimo a fare il regista. Si ispira ad Andrea Pirlo e per tecnica e senso della posizione lo ricorda vagamente. È alto 180 cm, con un fisico longilineo che gli consente di essere abbastanza rapido. Un giocatore di certo da tenere d’occhio, specialmente perché può essere il futuro della nazionale italiana.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari