giovedì 25 07 24
spot_img
HomeFrontpageSampdoria, la situazione infortuni in vista della Salernitana: occhio a Damsgaard e...
spot_img

Sampdoria, la situazione infortuni in vista della Salernitana: occhio a Damsgaard e Giovinco

spot_img
spot_img

Si avvicina il giorno di Sampdoria-Salernitana e i padroni di casa non sembrano poter recuperare alcuni infortunati. Primo su tutti l’acquisto più importante del mercato di riparazione: Sebastian Giovinco.

Sampdoria, la situazione sugli infortunati

Giovinco ancora out?

Pare assai complicato, per la Samp, riuscire a recuperare Sebastian Giovinco. Il colpo del mercato di gennaio non ha ancora accumulato abbastanza minuti per risultare utile alla causa. Acquistato per tappare il buco lasciato dal grave stop di Manolo Gabbiadini, l’ex Parma e Juventus non è mai riuscito a mettersi alle spalle il fastidio al polpaccio che lo costringe ai box da settimane. Contro la Salernitana, infatti, la ‘Formica Atomica’ non dovrebbe essere della partita, secondo il Secolo XIX.

L’infortunio e il possibile rientro di Damsgaard

Leggermente diversa è la situazione che riguarda il talento danese, Mikkel Damsgaard. L’ultima partita giocata risale al 3 ottobre, nel 3-3 contro l’Udinese. Era la settima giornata di questo campionato, e da allora il blucerchiato non ha più visto il campo a causa di un serio problema alla gamba. Il suo agente dichiarò: «Si tratta di una forma di artrite molto aggressiva. Abbiamo passato periodi difficili, il più brutto a gennaio, non si vedevano miglioramenti, sembrava non guarisse mai e non si potevano nemmeno ipotizzare tempi di rientro. Poi grazie alla collaborazione tra un reumatologo italiano indicato dalla Samp e uno danese, è stata condivisa una nuova terapia. Che ha dato ottime risposte».

Ora, il danese potrebbe essere convocato proprio per il match di sabato 16 contro i granata, sebbene sembri del tutto improbabile un suo impiego, anche a partita in corso. Al momento il classe 2000 alterna sedute individuali a brevi sessioni di allenamento in gruppo, nel tentativo di rimettere massa muscolare. Va detto che non ha ancora partecipato alla parte agonistica dei vari allenamenti.

Gli altri indisponibili

Ci sono altri due giocatori infortunati tra le fila della Sampdoria. Il primo di questi è Andrea Conti. Il terzino ex Milan si è infortunato prima del match del 3 aprile, contro la Roma. Ha saltato l’ultima partita a Bologna e non dovrebbe essere disponibile per il prossimo incontro. Ad esso si aggiunge Albin Ekdal. Il centrocampista svedese ha saltato le medesime partite e la fascite plantare dovrebbe tenerlo fuori anche in vista della partita con i granata.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari