HomeFrontpageL'ultima partita della Roma, prossimo avversario della Salernitana
spot_img

L’ultima partita della Roma, prossimo avversario della Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Roma, prossima avversaria della Salernitana nella 32ª giornata di Serie A 2021-2022, è reduce, in campionato, da una vittoria contro la Sampdoria per 0-1. Proponiamo un riassunto della partita dei giallorossi.

In Sampdoria-Roma, vince la lupa

La Salernitana giocherà in trasferta contro la Roma, domenica 10 aprile alle ore 18:00. Il rendimento dei giallorossi, in campionato nelle ultime cinque partite, è di squadra in buono stato di forma: quattro vittorie ed un pareggio. D’altra parte, la Sampdoria colleziona la sua terza sconfitta consecutiva. A decidere il match è Henrikh Mkhitaryan, che al 26′, trova il vantaggio.

Nel secondo tempo, i blucerchiati, nonostante le direttive di Marco Giampaolo, non riesce a trovare le giuste contro misure e ciò consente al team Jose Mourinho di festeggiare la vittoria. Salernitana, dunque, chiamata alla concentrazione massima, contro una Roma che, seppur reduce dalla sconfitta in Europa League contro il Bodø/Glimt, in campionato è in ottimo stato di forma.

Nel primo tempo la sblocca Mkhitaryan

Primo tempo equilibrato quello tra blucerchiati e giallorossi. La Sampdoria prova subito a costruire un’azione offensiva, non sfruttata da Morten Thorsby. La Roma risponde con Ibanez, che, al 4′, sfiora il vantaggio su un colpo di testa. La Sampdoria,  al 21′, si avvicina al 1-0 con Francesco Caputo, che tenta la conclusione a rete ma trova l’opposizione di Rui Patricio. Il gol del 1-0 lo realizza la Roma al 26′ con  Mkhitaryan, che supera Emil Audero. Successivamente non si registrano particolari occasioni, eccezion fatta per un tiro di Tommy Abraham, con il pallone che finisce sull’esterno della rete.

Tre punti per la Roma contro la Sampdoria

Nel secondo tempo, non si registrano molte occasioni da gol. Infatti, le uniche due occasioni degne di nota sono, la prima, al 64′, una conclusione di Abdelhamid Sabiri, in cui c’è la risposta pronta di Rui Patricio. La seconda al 78′, con Abraham che cerca nuovamente la conclusione, senza però trovare la porta. Si segnala un episodio al 93′: Lorenzo Pellegrini viene ammonito per perdita di tempo, dunque, salterà la sfida contro la Salernitana, essendo diffidato.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari