martedì 27 09 22
HomeCalcioSamardzic, uno dei giovani più interessanti dell'Udinese

Samardzic, uno dei giovani più interessanti dell’Udinese

- Advertisment -spot_img

La prossima avversaria della Salernitana in campionato sarà l’Udinese, colma di giovani. Tra i più interessanti spicca Lazar Samardzic, talento tedesco ex Lipsia

Samardzic, il playmaker offensivo

Il giovane tedesco, ma di origini serbe, sembrerebbe essere un predestinato del calcio europeo. Classe 2002 ma con già un buon numero di presenze tra i professionisti. Il calciatore è cresciuto calcisticamente nell’Hertha Berlino, squadra con cui ha debuttato.

Tra Lipsia e Hertha il calciatore ha collezionato ben 12 presenze totali in Germania. Il suo meglio lo ha, però, mostrato con le giovanili dove ha raccolto ben 88 presenze segnando 56 gol e fornendo 24 assist. Da quando è arrivato all’Udinese – stagione 2021-2022 – ha trovato pian piano il suo spazio, ma sembra essere in rampa di lancio.


Potrebbe interessarti anche:


Un talento pronto ad esplodere

Dal suo approdo nel calcio italiano, avvenuto l’estate scorsa, ha già collezionato ben 26 presenze, tra tutte le competizioni, condite da due gol e tre assist. Un bottino niente male, considerando la giovane età. Un bottino che lo ha già proiettato sotto gli occhi delle big europee.

Il giocatore tedesco, per il momento, sembra poter essere dosato nel minutaggio. Contro il Milan il trequartista ha giocato dal 76′, sostituendo Makengo, ma mostrando comunque qualcosa nel suo piccolo. Potrebbe essere la stagione della sua consacrazione, ma al momento appare come uno dei giocatori più pericolosi dei friulani.

 

 

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: