domenica 21 07 24
spot_img
HomeEsclusiveSalvo Samperi, coach della Feldi Eboli, e il Derby Day: "Un'occasione bellissima"
spot_img

Salvo Samperi, coach della Feldi Eboli, e il Derby Day: “Un’occasione bellissima”

spot_img
spot_img

Alla vigilia di un grande evento per lo Sport non solo di Eboli, ma di tutta la provincia, abbiamo intervistato in esclusiva Salvo Samperi. Coach da qualche settimana della Feldi Eboli, domani vivrà un evento speciale al “PalaSele”, il Derby Day.

Samperi, Eboli e il Derby Day

Dalla tela di William Powell Frith del XIX secolo fino al palazzetto di Eboli la strada è lunga per il Derby Day, ricca di emozioni che hanno portato all’organizzazione della giornata. Una data scelta da Sky e resa possibile dagli automatismi di un calendario che ha regalato un evento del tutto casuale. Nel frattempo, per quanto riguarda la prevendita, già circa cinquecento i biglietti già venduti.

Ciò che non c’è di casuale, invece, è la predominanza della Campania nel futsal che conta. Dopo la pausa natalizia, dopo il doppio impegno dell’Italfutsal in cui presente c’era anche il salernitano di Eboli, Vincenzo Caponigro e caposaldo della Feldi Eboli. Naturale conseguenza era, quindi, intervistare proprio Salvo Samperi, oggi alla guida della squadra che il 4 gennaio contenderà la Supercoppa Italia all’Italservice Pesaro, ancora al “PalaSele”.

Un passaggio dell’intervista

Appiedato da decisioni dirigenziali a Catania, il tecnico vice campione d’Italia è ora alla guida di una delle squadre più ambiziose della Serie A. E i rossoblù sono i primi della provincia salernitana, che dopo la PDO Salerno della pallamano, in questo momento possono puntare ad un trofeo di portata nazionale.

Ne è consapevole mister Samperi: «Il Derby Day è una bellissima iniziativa della Divisione calcio a 5 alla quale Sky darà la giusta visibilità in diretta […]». Esiste una raccolta firme per portare il futsal alle Olimpiadi: «[…] darebbe a questo Sport una visibilità mondiale. Speriamo che alle prossime ci sarà».

L’intervista integrale con mister Samperi.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari