venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportGinnastica Salerno: Maresca da sogno, è medaglia ai Mondiali!
spot_img

Ginnastica Salerno: Maresca da sogno, è medaglia ai Mondiali!

spot_imgspot_img

Ora possiamo dirlo: il 2021 è l’anno di Salvatore Maresca, che ha appena centrato il risultato più importante della sua carriera ai Mondiali di ginnastica artistica.

Ginnastica Salerno: Maresca è bronzo ai Mondiali!

Un giorno storico per Salvatore Maresca e per la Ginnastica Salerno: il 28enne di Castellammare di Stabia, già 3° agli Europei di Basilea, sul podio ai Mondiali di ginnastica artistica a Kitakyushu, in Giappone.

Thor ha vinto il bronzo agli anelli con il punteggio di 14.833 (difficoltà 6.200), a pari merito con il russo Klimentiev.

Alla sua prima presenza in una rassegna iridata, Maresca ha condiviso questo risultato con Marco Lodadio: escluso in un primo tempo dalla finale, il laziale ha sfruttato alla grande la carta del ripescaggio, piazzandosi 2° con 14.866. Lodadio ha così bissato l’argento vinto nel 2019 a Stoccarda.

Medaglia d’oro per l’inarrivabile cinese Xinyu Lan (15.200).

Una giornata trionfale per gli azzurri: quattro medaglie

Il doppio podio negli anelli arriva in fondo a una giornata storica per la ginnastica azzurra, che ha festeggiato l’oro al corpo libero con Nicola Bartolini e l’argento al volteggio con Asia D’Amato.

A Salvatore Maresca e ai tecnici della Ginnastica Salerno i complimenti della direzione e della redazione di SalernoSport24.

https://www.facebook.com/GinnasticaSalerno/videos/583496422969868/


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari