venerdì 03 05 24
spot_img
HomeFrontpageMaresca manca di un soffio la finale di Coppa del Mondo
spot_img

Maresca manca di un soffio la finale di Coppa del Mondo

spot_imgspot_img

Sipario sulla Coppa del Mondo di ginnastica artistica: a Doha (Qatar) l’ultimo test agonistico per Salvatore Maresca prima degli Europei di Rimini.

Salvatore Maresca non si qualifica per la finale di CdM

Un risultato al di sotto delle attese per Salvatore Maresca nella quarta e ultima tappa della Coppa del Mondo di ginnastica artistica.

Il 30enne di Castellammare di Stabia – punto di forza della Ginnastica Salerno neopromossa in A1 – non è riuscito a superare la qualificazione del concorso agli anelli, classificandosi 9° con il punteggio di 14.166 (difficoltà 6.200), 77 centesimi in meno dell’egiziano Omar Mohammed, che ha strappato l’ultimo posto utile per la finale, peraltro con un esercizio dal coefficiente più basso (5.700).


Potrebbe interessarti anche:


Un piccolo passaggio a vuoto che non sposta di una virgola il giudizio sul campione delle Fiamme Oro, che ha peraltro dovuto fare i conti con un serio problema al polso durante la prima tappa al Cairo, in cui riuscì comunque a salire sul podio.

La finale a 8 del sabato si è conclusa con la vittoria dell’armeno Vahagn Davtian (14.833), che ha preceduto di un soffio l’azero Nikita Simonov (14.800). 3° posto per il francese Samir Ait Said (14.600).

Da mercoledì i campionati europei a Rimini

Maresca è già rientrato in Italia per disputare i campionati europei, al via mercoledì pomeriggio a Rimini. Thor disputerà con il compagno di Nazionale Carlo Macchini la finale di specialità, in programma nella prossima fine settimana.

Diretta tv della rassegna continentale su Rai Sport HD (canale 58) e, per gli ultimi due giorni di gara, anche su Raidue.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari