Raggiunto telefonicamente dai colleghi di Cronache, Salvatore Carmando ha voluto omaggiare, nonostante il forte dolore, Diego Armando Maradona. Il massaggiatore salernitano, che al Napoli ha legato la sua intera carriera professionale, è tutt’ora incredulo di quello che è accaduto.
Carmando su Maradona: “Non ci voglio credere”
Salvatore Carmando ha legato al Napoli la sua intera carriera professionale. Il massaggiatore salernitano è stato per circa 45 anni sempre con la stessa squadra alternandosi, talvolta, con le Nazionali italiana ed argentina. Nel 1986, infatti, proprio grazie alla volontà di Maradona, è stato talismano per la vittoria dell’Argentina ai Mondiali messicani; con Vicini, invece, è entrato anche nello staff della Nazionale Azzurra tra gli anni ’80 e ’90.
Il massaggiatore 77enne, aveva un rapporto fortissimo con Diego Armando Maradona e, proprio per questo motivo, la notizia lo ha sconvolto. I colleghi di Cronache, infatti, sono riusciti a strappare solamente poche battute per via telefonica.
«Questa notizia mi ha distrutto […] l’ho appresa da pochi minuti e non riesco a capacitarmi che sia vero. Non me la sento di lasciare altre dichiarazioni, sono però in contatto con i suoi parenti in Argentina».
Sull’edizione odierna, inoltre, il quotidiano salernitano riporta anche le parole di Salvatore Gagliano; l’ex presidente FIGC Campania, ed ex dirigente accompagnatore di Napoli e Salernitana, ha avuto modo di ospitare Maradona presso la sua struttura alberghiera.
«Una persona splendida anche fuori dal campo, era innamorato di Praiano ed era impossibile non ammirarlo. Ricorderò per sempre la gita in barca con lui che, per non farsi riconoscere, provò a mimetizzarsi… ma lo riconobbero e fu un’impresa scendere poi dall’imbarcazione».
In segno di cordoglio, inoltre, anche gli stadi di Salerno, Cava de’ Tirreni e Nocera Inferiore hanno acceso i riflettori per l’ultima partita del pibe.