giovedì, Ottobre 28, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeCalcioIl Buccino non sfonda, resiste il muro del Salernum

Il Buccino non sfonda, resiste il muro del Salernum

Punto in trasferta del Buccino a Baronissi, contro il Salernum allo stadio “Figliolia”. La squadra di casa resiste più di un tempo con un uomo in meno.

Salernum Baronissi-Buccino, pari e patta

Inizia con un pareggio tutto sommato giusto ma intriso di rimpianti il campionato del Buccino Volcei. In superiorità numerica per un tempo e mezzo, i rossoneri di Pietropinto non riescono a rendersi quasi mai pericolosi in fase di finalizzazione, rischiando nel finale anche il clamoroso colpo del ko ad opera del Salernum Baronissi.

Il match

Nella prima frazione sono poche le emozioni, complice forse anche l’ansia della prima di campionato. Viscido al 12′ blocca senza problemi una punizione di Siano. Dopo pochi istanti Barra viene pizzicato in posizione di fuorigioco, fermando una possibile palla goal. Trenta minuti che sembrano scivolare via senza affanni ma al 28′ (proteste) e al 29′ (intervento falloso) arriva la doppia sanzione per Filippo Viscido. La possibile svolta non arriva perché mantiene con ordine le distanze e regge l’urto.

La ripresa

La ripresa non vede mutare il copione, anzi sono i padroni di casa a rendersi pericolosi al 52′ con Barra. L’attaccante, in goal nello scorso turno di Coppa Italia, servito in profondità da Njie spara a lato da ottima posizione dall’interno dell’area. Tra il 56′ e il 57′ arrivano due potenziali pericoli con Petagine di piede e Siano di testa che van vicini al vantaggio.

L’ottima fase difensiva del Salernum concede pochi spazi e al 75′ quasi non premia gli Orange (oggi in bianco): bello scambio tra Senè e il subentrato Natella che restituisce al senegalese che spreca un rigore in movimento. Il rimpianto dei padroni di casa non diventa esagerato e al 87′ Siano, tra i migliori dei rossoneri, grazia spedendo a lato dal limite il suo destro a giro. Non succede più nulla nemmeno nei 5 minuti aggiuntivi.

Tabellino

Salernum Baronissi: Viscido C., Bove, Raviello, Bucciero (44’st Di Donna), De Bellis, Zoppino, Viscido F., Njie, Senè, Barra (19’st Natella), Mennella (19’st De Simone). A disposizione: Cibelli, Malangone, Bottino, Caccavo, Ruggiero, Ciacco. All.: Calabrese.

Buccino Volcei: Pergamena, Maltempo, Medaglia (41’st Tipaldi), Ciranna (35’st Sansone), Ietto, Casale, Petagine (19’st Senatore), Lordi, Campione, Siano, Malafronte (26’st Cozzolino). A disposizione: Di Bellonio, Cestaro, Verdi, Turco, Doukore. All.: Pietropinto.

Arbitro: Palmieri di Avellino.

Note: espulso Viscido F. (SB) al 29’pt. Ammoniti Barra (SB) e Ciranna (BV). Rec.: 2’pt, 5’st.

- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: