giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSportBASKETIl progetto Salerno United apre anche alle ragazze
spot_img

Il progetto Salerno United apre anche alle ragazze

spot_imgspot_img

Dopo aver stretto un accordo di collaborazione con la Power Basket, la Hippo conferma il suo interesse anche per il settore femminile: prosegue l’intesa con il Basket Ruggi nella cornice del progetto Salerno United.

La nuova creatura di Salerno United: Hippo Pink

Una sinergia che guarda al futuro del movimento cittadino: la Hippo Basket e il Basket Ruggi raddoppiano le forze per il progetto Salerno United.

Dopo aver ufficializzato la liaison con il Power Basket, la società del presidente Frascino ha deciso di rinnovare per il quarto anno di fila l’accordo con il club dell’area occidentale del nostro capoluogo.

L’intesa sfocerà nella partecipazione di una selezione Under-13 femminile al torneo di categoria.


Potrebbe interessarti anche:


Le parole di Frascino e Pignata

Subito dopo la stretta di mano, i presidenti dei due club hanno spiegato le ragioni che hanno portato a rafforzare questa collaborazione. La parola al numero della Hippo, Giosafat Frascino:

«Crediamo che il progetto Hippo Pink sia una costola di Salerno United. In questi anni è cresciuto sensibilmente il numero di atlete che si sono innamorate di questo sport, anche per merito del lavoro dei nostri istruttori. Grazie a queste ragazze – a cui si uniranno le piccole atlete cresciute nel Basket Ruggi – parteciperemo per la prima volta a un campionato giovanile con una nostra squadra».

Gli fa eco l’uomo-macchina del Basket Ruggi, Rino Pignata:

«Abbiamo una visione condivisa sul fronte della crescita umana e tecnica delle giocatrici, che avranno così l’occasione di vivere una vera e propria occasione formativa. Vogliamo promuovere la crescita del basket femminile in città, perseguendo sempre uno spirito di coesione».

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari