venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportLo Sport nel week-end salernitano. Tutti i maggiori appuntamenti
spot_img

Lo Sport nel week-end salernitano. Tutti i maggiori appuntamenti

spot_imgspot_img

È stato un week-end delle prime volte, un fine settimana da ricordare per lo Sport di Salerno e provincia.

Lo Sport di Salerno

Una tre giorni da ricordare per molti aspetti, ma che è passata anche attraverso una grande paura. 88′ di Ascoli-Salernitana, granata avanti di due reti quando Dziczek stramazza a terra privo di sensi. Di Tacchio si fionda su di lui e gli tira fuori la lingua mentre in un attimo arrivano soccorsi e ambulanza.

E nella memoria di tutti le immagini di un Pescara-Livorno del 2012, quelle che toglievano Piermario Morosini ai suoi cari. Nulla di tutto questo, ma resta da capire il futuro del centrocampista polacco in questo Sport.

In terza serie la Paganese conquista il settimo punto in tre partite, nel match con la Turris, una condizione che la porta sul gradino più alto dei play-out. Discorso inverso per la Cavese che, invece, incassa la terza sconfitta consecutiva, questa volta a Monopoli.

In Serie D, ferma la Nocerina, si gioca, invece, nel Girone I; primo derby in quarta serie per il Santa Maria Cilento allo stadio “Carrano”. I tre punti vanno a rossoblù di Vallo della Lucania che rosicchiano altri due punti al primo posto e sono sempre più vicini al sogno della promozione diretta.

Da una palla a otto spicchi

Torna alla vittoria Scafati dopo il passo falso con Ravenna, in quel di Pistoia, con un sonoro 67-86. Ed è una vittoria che conferma la squadra di Finelli in seconda posizione alle spalle del duo GeVi- Forlì, in A2. Sconfitta, invece, per la Virtus Arechi, questa volta a Pozzuoli. Patron Renzullo non le manda a dire e attraverso una nota apparsa sul sito del club, ‘minaccia’, neanche tanto velatamente, i componenti del roster di Parrillo.

Torna al successo la PB63, e lo fa in uno scontro diretto, a Vigarano. Addio ultimo posto con una prestazione maiuscola in un punteggio che la dice lunga: 82-90.

…a una palla gialla

La pallanuoto nostrana si conferma uno Sport amato a Salerno. Scende in vasca alla “Vitale” la terza squadra salernitana, il Circolo Nautico Salerno, ed è un esordio con i fiocchi. Il 10-10 con Ischia Marine Club è un dettaglio, ma un dettaglio sottolineato a tre secondi dalla fine in controfuga, contro un avversario accreditato per il saldi categoria.

Il futsal salernitano

Per un week-end vincono tutte le salernitane del calcio a 5. Blitz della Feldi nello scontro diretto in casa del Mantova per 5-6; vincono anche anche Sporting Sala Consilina in Serie B. E anche nel futsal femminile c’è da registrare la seconda vittoria consecutiva per la Salernitana C5.

Il volley salernitano

Questa stagione di pallavolo non è partita nei migliori dei modi. Ne sa qualcosa Pasquale Vitale, coach dell’Indomita, il quale si ritrova a commentare l’ennesima sconfitta del suo team. Tra mille difficoltà in cui il tecnico non cerca alibi, Vitale si esprime così dopo il KO di Avellino: […] la peggiore Indomita della stagione. Questa sconfitta, più delle altre, ci serva da lezione”.


Potrebbe interessarti anche:

Riparte il progetto per la realizzazione del Palazzetto

Lo Sport… tutto in una pagina

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari