HomeFrontpageUna settimana di Sport, prima stracittadina del Circolo Nautico Salerno
spot_img

Una settimana di Sport, prima stracittadina del Circolo Nautico Salerno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Una settimana di Sport e un week-end da urlo per lo Sport di Salerno e provincia. L’epilogo nel fine settimana con il primo derby del Circolo Nautico Salerno.

Lo Sport di Salerno e provincia

Festa dello Sport come sempre a Salerno e nella sua vasta provincia. La copertina, tra le tante vittorie, se la prende una squadra di pallanuoto di Serie B; i gialloblù del presidente Paolo Giarletta, infatti, hanno disputato per la prima volta, e vinto, un derby. L’avversario era la Rari Nantes Arechi. Pomeriggio intenso quello della “Simone Vitale” che ha visto scendere in vasca prima anche la Rari Nantes Salerno per il Round Scudetto.

Vediamo uno per uno tutti i risultati dell’ultima settimana, in tutti gli Sport salernitani.

Un pomeriggio tutto in vasca

Parte decisamente male l’avventura nella Round Scudetto della Rari Nantes Salerno, sconfitta 6-16 contro i palermitani della Telimar. Il prossimo impegno è il 5 marzo, ancora alla “Vitale”, per affrontare Savona. Nella regular season i liguri si erano classificati sesti con nove punti in più rispetto ai salernitani. 

Gran bel derby nel Girone 3 di Serie B tra il Circolo Nautico Salerno e la Rari Nantes Arechi. Il CNS del presidente Giarletta ha battuto i cugini in una stracittadina che ha riempito i gradoni della piscina comunale di Torrione. Il risultato finale di 8-7 premia i gialloblù capaci di dettar legge fin dalle prime battute del match. 

Ritrova il sorriso lo Sporting, non la Feldi

Chi si aspettava una Feldi arrembante nella trasferta di Ciampino, si sarà ricreduto. Le volpi di Samperi cadono, e male, nella trasferta in Lazio. Sotto per tutto il match fin dal primo minuto, Ciampino Aniene ha condotto la gara in vantaggio per quasi tutti i 40 minuti di gara, e solo nel finale i rossoblù hanno accorciato le distanze.

Passando all’A2 finalmente una gioia per lo Sporting Sala Consilina. I gialloverdi battono in trasferta Italpol, una vittoria di misura, e che allonta, per ora l’incubo play-out. La vittoria arriva a meno di due minuti dal termine con Egea.

Nel Girone F di Serie B torna al successo l’Alma Salerno del rientrante Mainenti. Il tecnico riprende il timone della squadra  che ha portato in cadetteria, il 7-2 con il quale i granata battono lo Spartak Caserta è la testimonianza di quanto questa squadra abbia fame. 

La solitudine di Scafati Basket

Ancora una vittoria per Scafati Basket, i gialloblù battono anche Lux Chieti (80-58) e mantengono un vantaggio di tre punti su Tezenis Verona.

Derby al “PalaLongo”, con la Virtus Arechi Salerno che batte Avellino 72-61, e si rimette in corsa per la post season.

Lanzara ‘vede’ la vetta

Periodo di pausa per la Serie A Beretta, ritroveremo le ragazze di Laura Avram il prossimo 12 marzo alla “PalaPalumbo” contro Cassano Magnago. Nel frattempo la palestra di Torrione alto ha ospitato la Preliminary Round della Fotovoltaico Semplice Youth League Under 20. La vittoria su Orlando Hannea e la contemporanea sconfitta del Fondi a Palermo, permettono al Lanzara di avvicinarsi al primo posto che ora dista appena due punti. 

Il calcio salernitano, dalla A alla D

La Salernitana incappa nel quarto pari consecutivo, questa volta con il Bologna, Un punto che muove la classifica ma che lascia sempre lì i granata, sull’ultimo gradino della Serie A.

Serie C: salta la gara della Paganese a Potenza a causa della neve che ha ricoperto il capoluogo lucano.  

Serie D, Girone H: e sono quattro. Tante sono le vittorie consecutive della Nocerina che batte anche Nardò a domicilio con un comodo 0-2. I molossi scalano la classifica e sono ora a un punto dal Gravina, appena dentro la griglia play-off.

Nel Girone I, pareggio nel match clou della 26ª giornata, la Gelbison non va oltre il pari con il Lamezia Terme. Mantiene la testa della classifica con un punto di vantaggio (e una gara in meno) sulla Cavese che vince, invece, ancora con quattro reti, questa volta sul campo del Biancavilla. Pareggio in rimonta per la Polisportiva Santa Maria, col Trapani finisce 2-2.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari