Pio D’Il presidente della Salerno Guiscards, Pino D’Andrea, ci parla del ritorno in campo per questa nuova stagione di Serie C di volley.
Salerno Guiscards, Serie C: le parole del presidente
Dopo un lungo periodo di stop, e un’ulteriore prolungamento dello stesso, la Serie C è ormai alle porte del campionato 2020-2021. L’inizio della stagione era fissata al 23 gennaio, stessa data delle compagne di Serie B, ma alla fine, la decisione di posticipare al 20 febbraio. Scelta fatta in accordo con le società, per permettere a tutti di prepararsi al meglio e di risolvere eventuali problemi logistici e strutturali. A questo posticipo, si è inoltre aggiunto il cambiamento dei calendari, e la disputa dei primi tre turni, slittati alla fine della stagione.
Tra le squadre femminili che scenderanno in campo dalla prossima settimana, sarà presente anche il team volley della Salerno Guiscards, nel girone C. In attesa dell’esordio, abbiamo avuto modo di scambiare due parole con il presidente Pino D’Andrea.
Preparazione, novità e aspettative, Pino D’Andrea: “Mi sento positivo”
Il presidente parla della preparazione al nuovo campionato:
«Ci stiamo preparando per il campionato di Serie C femminile di pallavolo che, essendo di interesse nazionale, ha avuto l’ok per ripartire. È già partita la Serie B e il 20 febbraio inizierà la Serie C, ovviamente ci stiamo preparando con tutte le accortezze. Mi sono preoccupato di far fare il tampone alle ragazze ogni 10-12 giorni quindi procediamo in sicurezza».
Ci sarà anche qualche novità:
«[…] Stiamo andando incontro a piccoli infortuni e casi di quarantene fiduciarie a causa di contatti nell’ambiente lavorativo delle atlete. Dobbiamo stare molto attenti, e abbiamo necessità di allargare la rosa perché non possiamo affrontare il campionato con tutte queste incertezze. Sicuramente ci saranno delle novità ma ancora non c’è niente di ufficializzato».
Le aspettative per questo campionato:
«L’anno scorso ci siamo fermati sul più bello[…] Eravamo avviati verso un ottimo campionato, eravamo quasi sicuri di entrare nei playoff e si è fermato un sogno. Quest’anno ci siamo anche un po’ rinforzati, poi ci siamo fermati e adesso stiamo riprendendo di nuovo e mi sento positivo da questo punto di vista».
Sitting volley, pattinaggio e tanto altro, si parla della polisportiva oltre la pallavolo
«Abbiamo anche la squadra di sitting volley che, ricordo a tutti, è una pallavolo inclusiva, destinata anche a ragazzi diversamente abili. È inclusiva perché si crea una sinergia, non c’è distinzione tra i ragazzi. Noi facciamo il campionato regionale, maschile e femminile, che è attualmente fermo. Oltre al sitting volley abbiamo una squadra di calcio a undici e di calcio a cinque. In più, settori giovanili di calcio, di pallavolo e anche di pattinaggio, che si allena al pattinodromo comunale di Salerno».
Sperando che vado tutto come sperato, aspettiamo l’esordio della squadra, fissato per il 6 marzo, in trasferta, contro il Napoli Pianura Volley, alle 17:30.
https://www.facebook.com/RadioCastelluccioFM/posts/3814398201973536