venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportBASKETNasce Un Sorriso Salerno si rafforza sotto canestro. Sapienza ancora ad Angri
spot_img

Nasce Un Sorriso Salerno si rafforza sotto canestro. Sapienza ancora ad Angri

spot_imgspot_img

Un altro nome di spessore per Aldo Russo e la Salerno Basket ’92, che ha ufficializzato l’ingaggio del pivot di origini senegalesi Dioma Dione.

Dione firma per la Salerno Basket

Terzo colpo di mercato per la Nasce Un Sorriso Salerno Basket, che ha chiuso l’accordo con la 20enne Dioma Dione.

Dopo un’esperienza a livello giovanile con la maglia di Busto Arsizio, Dione debutta tra le seniores con la maglia del Basket Stabia nel 2019-2020.

Nell’estate di due anni fa sbarca a Battipaglia, dividendosi tra la prima squadra (con cui ha giocato in A1, A2 e nella serie cadetta) e il settore giovanile.

L’ex OMEPS (che ha collezionato 27 presenze nell’ultimo campionato di A2, segnando poco più di 2 punti di media a partita) ritroverà in squadra la serba Opacic, con cui ha condiviso lo spogliatoio nel 2020-2021.


Potrebbe interessarti anche:


Scolpini vestirà ancora i colori granata. Sapienza resta ad Angri

Prima di chiudere la trattativa con Dione, il club della presidente Somma aveva annunciato la riconferma dell’esterna Nicoletta Scolpini. La giocatrice salernitana affronterà la quinta stagione di fila con il club della sua città.

Rompe il silenzio anche la Angri Pallacanestro, che potrà contare sulla guardia Marilù Sapienza anche nel campionato alle porte.

https://www.facebook.com/asdangripallacanestro/posts/pfbid021JU9YUyegP5HnhxTc3ZtBf9QUBKgfU3wSxsDCgzPqLhkERVmdVwagd2yusVQzE6Fl

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari