venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportSalerno Basket al via della Coppa italiana Under-20
spot_img

Salerno Basket al via della Coppa italiana Under-20

spot_imgspot_img

Conclusa la stagione della prima squadra, la Todis Salerno Basket ’92 sarà al via della prossima Coppa italiana Under-20, in programma dal 24 al 27 giugno a Battipaglia.

Salerno Basket iscritta alla Coppa Italiana Under-20

La rosa delle partecipanti alla Coppa italiana Under-20 si allarga: alle nove squadre che hanno già ufficializzato la loro presenza si è infatti aggiunta la Salerno Basket ’92.

Le giovani granata – che saranno seguite dal coach dell’Under-18 Valerio Russo – potranno così mettersi alla prova con le pari età delle più prestigiose società femminili d’Italia.

Il trofeo – abbinato al centenario della federazione – sarà giocato dal 24 al 27 giugno al PalaZauli di Battipaglia. Le dieci contendenti saranno divise in due gironi da tre e un gruppo da quattro.

Ricordiamo, infine, che la Coppa italiana è riservata alle atlete nate tra il 2001 e il 2005.

La presidente Somma: “Un premio ai sacrifici delle nostre ragazze”

La numero 1 della Salerno Basket, Angela Somma, è soddisfatta per la partecipazione della Salerno Basket alla rassegna di inizio estate:

«Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito: lo consideriamo come un premio per i sacrifici che hanno fatto le nostre giovani nell’ultimo anno sia in serie B, sia nel campionato Under-18. Questa sarà un’ottima vetrina per le nostre ragazze, anche perché stiamo valutando di aggregarne qualcuna alla prima squadra nella prossima stagione».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari