Salerno Ponteggi ’92 completa il roster per la stagione 2024/2025 con un colpo di mercato per la serie A2 femminile: è in arrivo Aby Yusuf, atleta di origini nigeriane proveniente dalla Basket Girls Ancona.
Salerno Ponteggi ’92 ingaggia Aby Yusuf
Salerno Ponteggi ’92 mette a segno l’ultimo acquisto di mercato in vista della stagione 2024/2025. Il club granata ha ufficializzato l’ingaggio dell’ala di 180cm, Abiodun Damilare Yusuf, per gli amici Aby. La 24enne ha già calcato i parquet dell’A2 con Basket Girls Ancona, ergendosi come una delle migliori lunghe del girone Sud. Le sue caratteristiche migliori sono grande presenza a rimbalzo, intensità ed energia e il suo arrivo è previsto per la fine di agosto.
Ti potrebbero interessare anche:
Il roster e lo staff di Salerno Ponteggi ’92
Salerno Ponteggi ’92 è la neopromossa in serie A2 dopo una stagione perfetta con 30 successi in altrettante partite disputate. Ecco tutti i membri della squadra e dello staff.
La società del presidente Angela Somma ha confermato nello staff tecnico Patrizia Rinaldi, che sarà ancora la vice di Niegos Visnjic. Confermata anche la collaborazione con i due medici di riferimento. Il dottor Matteo De Sio resta medico sociale del club, così come il dottor Luigi Trofa, medico sportivo. New entry per il ruolo di fisioterapista: la dottoressa Sara Del Prete.
Questi i nomi delle giocatrici: Aby Yusuf, Roberta Tagliaferri, Alessandra Virgilio, Giulia Lufrano, Alessia D’Amico, Mia Naddeo, Fabiana Esposito, Carmen Scala, Camilla Valerio, Alessia Vitali, Federica Orchi, Nicoletta Scolpini, Rita Oliveira e Camila Kirschenbaum.