lunedì 24 06 24
spot_img
HomeSportSalerno Basket '92 a segno in amichevole a Potenza
spot_img

Salerno Basket ’92 a segno in amichevole a Potenza

spot_img
spot_img

Il Salerno Basket 92 si aggiudica l’amichevole precampionato contro il Basilia Basket Potenza per 56-43. Riscontri positivi da tutte le ragazze del roster.

Vittoria di qualità a Potenza per Salerno Basket

Il quintetto allenato da Aldo Russo vince anche la seconda partita di preparazione al torneo femminile di Serie B. Al “Palapergola” di Potenza, le granata hanno sconfitto il Basilia Basket Potenza, controllando la partita fin dall’inizio.

Il test contro le lucane, che sfideranno il Salerno Basket ’92 anche nel prossimo campionato cadetto, è servito per verificare lo stato di forma del gruppo. Non a caso, coach Russo ha dato spazio a tutte le giocatrici a disposizione, concedendo fiducia e minuti anche alle più giovani.

La trasferta a Potenza ha dunque consentito di cementare l’intesa tra le ragazze, che giocheranno la “prima” della nuova stagione in casa della Blue Lizard Capri.

Il giudizio di Valerio Russo

L’assistente allenatore del Salerno Basket ’92, Valerio Russo, spende parole lusinghiere per le sue cestiste:

«Siamo soddisfatti della prestazione della squadra. È stata la seconda prova per le ragazze su un campo non semplice come quello di Potenza e contro una squadra che si è fatta trovare agguerrita. Venivamo da una settimana di lavoro intensa, nel pieno della preparazione fisica, quindi ci aspettavamo una partita non brillantissima dal punto di vista atletico, ma abbiamo riscontrato miglioramenti sul piano tecnico-tattico rispetto alla prima uscita amichevole contro la Polisportiva Battipaglia. Sono convinto che questo gruppo molto giovane abbia notevoli margini di miglioramento».

https://www.facebook.com/salernobasket/posts/3376172799135013

Risposte confortanti dal campo per Van Der Linden e socie, in attesa di risolvere l’intricata questione del palasport di Matierno, al momento ancora chiuso.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari