Colpo in entrata per la Todis Salerno Basket 92, la compagine del patron Somma ha riabbracciato, dopo due anni in Puglia, Alessia De Mitri. Col ritorno della guardia classe 1998, la squadra granata potrà provare la scalata alla Serie A2.
Todis Salerno Basket 92, ritorna Alessia De Mitri
Dopo un quadriennio in granata dal 2014 al 2018, la 22enne Alessia De Mitri è tornata a Salerno. In granata, la guardia potrà aiutare la squadra a risalire in Serie A2, categoria nella quale ha già giocato nella sua stagione d’esordio.
Di seguito, un estratto del comunicato ufficiale contenente anche le dichiarazioni dell’atleta.
Dopo due stagioni vissute nella sua Puglia, Alessia De Mitri torna a Salerno e rappresenta il primo nuovo rinforzo per la Todis che verrà. La guardia classe 1998 ritrova così la Campania, dove era approdata giovanissima in A2 nel 2014 per poi restarci quattro anni. È reduce dall’esperienza alla Lowengrube Taranto, mentre nella precedente stagione aveva indossato la casacca della Tre Erre Brindisi.
“Tornare a Salerno è come tornare a casa. Non nascondo che indossare nuovamente i colori granata sarà un boom di emozioni e ricordi bellissimi per me. – ha detto De Mitri dopo la firma sul contratto – Ho già avuto modo di conoscere l’allenatore, Aldo Russo, che mi ha trasmesso sin da subito la sua voglia di lavorare con la squadra. […] Non vedo l’ora di tornare a lavorare al PalaSilvestri, campo che è stato un gran punto di riferimento per la mia crescita personale e cestistica”.
Grande gioia anche per il patron Angelo Somma, contento di aver riportato a casa un’ottima atleta, giovanissima ma con molta esperienza. La squadra, poco alla volta, sta plasmandosi molto bene.