venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportBasket giovanile: una nuova società a Salerno
spot_img

Basket giovanile: una nuova società a Salerno

spot_imgspot_img

Un segnale di attenzione verso i bambini e gli adolescenti: giù il velo sulla Salerno Basket Academy, fondata da un veterano dei canestri, Njegos Visnjic.

Visnjic al lavoro per la Salerno Basket Academy

Un nuovo progetto per sostenere l’attività sportiva e la socializzazione tra i più giovani: la Salerno Basket Academy – presentata alla stampa giovedì pomeriggio – in prima linea per il movimento di base della città con un padrino d’eccezione, il serbo Njegos Visnjic.

I corsi della nuova scuola di basket e minibasket si svolgeranno negli spazi del pattinodromo di Lungomare Tafuri.

“Il nostro è un messaggio inclusivo”

Secondo Visnjic, il primo obiettivo della Salerno Basket Academy sarà la crescita emotiva dei suoi piccoli allievi:

«La parola-chiave del nostro progetto è inclusione: vogliamo infatti sviluppare le qualità psicofisiche dei nostri giovani perché possano essere pronti ad affrontare le grandi sfide della vita. A tal proposito, organizzeremo una serie di incontri con esperti di mental training con lo scopo di stimolare la crescita interiore dei ragazzi».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari