mercoledì 22 01 25
spot_img
HomeEventi#Salernitana100, rileggi la conferenza: maglie, iniziative, store e triangolare
spot_img

#Salernitana100, rileggi la conferenza: maglie, iniziative, store e triangolare

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La conferenza stampa della Salernitana marcata #Salernitana100 dove veranno presentate le nuove divise targate Zeus Sport, eventi ed iniziative per il Centenario della società granata.

#Salernitana100: Mezzaroma e il Centenario, progetti futuri…

Ore 12:30 – Inizia il giro di domande dei colleghi della stampa. Qualcuno chiede le scuse della società nei confronti della piazza, sul rapporto con le istituzioni, sull’evidente spaccatura tra società e piazza, sugli eventuali imprenditori che si sono fatti avanti per rilevare la Salernitana e sui progetti futuri. Mezzaroma risponde, in sintesi:

‘il primo dispiaciuto del cammino dei granata quest’anno sono io. Voi stessi ad inizio campionato avete decretato sulla carte una squadra ben allestitia. Purtroppo il calcio non è una scienza giusta. Avrei dovuto chiedere scusa qualora non avessimo mai investito su questa società. Per il tecnico i rinnovi e i giocatori ci sarà tempo e modo di parlarne. Noi non vendiamo. Non abbiamo intenzione di vendere e non l’abbiamo mai avuta. Purtroppo quando si tratta di noi si alzano sempre le voci di una fantomatica cessione, ribadisco, noi non vendiamo e puntiamo alla Serie A. Ho un ottimo rapporto con l’assessore Caramanno il quale mi ha invitato personalmente come persona Mezzaroma e non come presidente ma purtroppo avevo impegni a Milano in Lega. Cercheremo sempre di fare il massimo. Fabiani? Oggetto di valutazioni, presto saprete’


La maglia celebrativa #Salernitana100 presto in vendita

Ore 12:25 – Il co-patron parla della maglia celebrativa: saranno 1919 esemplari in vendita in tiratura limitata. Purtroppo il problema della contraffazione è da tenere sottocontrollo e quindi insieme a Zeus si sta studiando un’azione per prevenire questo problema. Ci saranno sicuramente un QRcode sulle divisa e un font utilizzato ad-hoc per evitare il fenomeno della contraffazione.


Le iniziative di #Salernitana100

Ore 12:20 – Mezzaroma dichiara che ci sarà un triangolare dedicato alla memoria del Siberiano con Bari e Reggina, tifoserie gemellate storicamente. Si giocherà allo Stadio Arechi mercoledì 31 luglio 2019. Inoltre saranno dedicati tre campi di calcio dell’impianto Mary Rosy a tre dei quattro ragazzi scomparsi quel fatidico 24 maggio 1999: a Ciro, Vincenzo e Giuseppe i tre campi di calcio in erba appena installati e una sala stampa del suddetto impianto a Simone Vitale. Infine, una Hall of Fame all’interno dello Stadio Arechi dedicato a tutte quelle persone che hanno reso grande la storia della Salernitana: la prima figura inserita sarà quella di Agostino Di Bartolomei.

Ore 12:15 – Mezzaroma parla dell’apertura degli store ufficiali granata: il primo sarà Piazza Caduti di Guerra e sarà gestito totalmente dalla società. Qui oltre al merchandising si potranno acquistare anche i biglietti delle partite. Il tutto dovrebbe partire entro agosto. Il secondo store è quello già ‘sviluppato’ presso il Centro Commerciale Le Cotoniere ma lì sarà una situazione in franchising ‘che speriamo di aprire entro luglio’ come spiega il direttore del centro. Ci sarà anche un restyling dei biglietti da gara con la coreografia della Curva Sud Siberiano e un kit in omaggio a tutti i nati in questo anno.


Ecco le divise della Salernitana

Ore 12:12 – Ecco svelate le maglie della prossima stagione che saranno spiegate da Amilcare, il designer che ha curato il tutto: divisa home granata con colletto bianco e celeste e pantaloncino nero. Divisa away bianca con una banda granata sul petto e una leggera linea azzurra. Pantaloncino bianco che può essere interscambiato anche con la maglia di casa. Terza divisa dedicata al Comune di Salerno: sarà gialla con inserti che richiamano alla ceramica vietrese, colletto rosso e blu a completare il gonfalone.

Le maglie dei portieri hanno una storia a parte: quella di casa storica di colore nero con pixel granata e inserti azzurri; la seconda verde fluo perchè ‘si pensa che gli attaccanti quando vedono il verde fluo tendono a vedere la porta più piccola rispetto al normale’ come sottolinea il designer.

La maglia celebrativa del Centenario

Ore 12:10 – Mezzaroma presenta la maglia celebrativa: sarà venduta in edizione limitata 01/1919 con una confezione particolare storica.

Ore 12 – Mezzaroma presenta il titolare della Zeus Sport Salvatore Cirillo. Quest’ultimo spiega che è stata creata una casella postale (salernitana@zeusport.it) per poter interagire con i tifosi su consigli e suggerimenti. Spiega anche le varie attività di merchandising confidando un piccolo successo e un sogno personale: quello di poter legare il marchio ai granata.

 

Ore 11:50 – Presenti anche i ragazzi dell’Associazione Culturale 19 giugno 1919 ideatori della mostra che si è tenuta questa settimana al Parco Dell’Irno. In particolare l’associazione ha curato l’immagine del logo e l’idea della divisa, dal colletto alla storia.

Ore 11:40 – Mezzaroma presenta Roberto Policastro dello studio Doppiavù che ha curato e curerà ancora lo stile e l’immagine della Salernitana.

Ore 11:30 – Appena arrivato Marco Mezzaroma che darà il via alla conferenza stampa. Il co-patron specifica subito che non si parlerà di mercato, allenatori, direttori e quant’altro.

Ore 11 – Inizierà con un trenta minuti di ritardo la conferenza stampa che vedrà la presenza del solo Marco Mezzaroma. Si presenteranno anche le nuove divise, gara e celebrativa, targate Zeus Sport.


#Salernitana100 la conferenza stampa della Salernitana

Ore 8 – Si svolgerà questa mattina intorno le ore 11 la conferenza stampa #Salernitana100 promossa dalla società granata. Verranno svelate le iniziative relative al centenario appena trascorso. La location scelta è il Castello d’Arechi dove per l’occasione sono presenti anche addetti alla sicurezza e uno spiegamento di forze dell’ordine.

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari