HomeFrontpageSalernitana vs Dia: terzo round programmato per il 19 giugno
spot_img

Salernitana vs Dia: terzo round programmato per il 19 giugno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Spunta una nuova udienza al Collegio Arbitrale che vedrà la Salernitana ancora alle prese con il caso Dia. Il senegalese, fuori rosa da inizio marzo, presentò ricorso contro la multa sanzionatagli dal club per l’intervista non autorizzata all’Equipe.

Salernitana vs Dia: lo scenario

Salernitana e Dia pronti per il terzo round presso il Collegio Arbitrale di Milano in programma per il 19 giugno. Il centravanti senegalese, fuori rosa dall’8 marzo per essersi rifiutato di entrare nel match del 3 marzo pareggiato dai granata sul campo dell’Udinese, aveva negato questa versione dei fatti in un’intervista non autorizzata concessa al quotidiano francese L’Equipe.


Ti potrebbero interessare anche:


La cosa ha portato il club di Iervolino a multare il giocatore con un corrispettivo equivalente al 15 percento dello stipendio percepito dall’attaccante (30mila euro), il quale ha poi presentato ricorso contro la società. I granata hanno risposto, a loro volta, rivolgendosi al Collegio Arbitrale per ottenere un risarcimento danni di 20 milioni di euro dal giocatore, oltre all’autorizzazione a multarlo fino a fine stagione del 50 percento.

Nel corso delle udienze passate, diversi sono stati i testimoni che si sono avvicendati: si parte dai giocatori Benoit Costil e Lassana Coulibaly, fino a passare per l’ex DS granata Morgan De Sanctis, l’ex allenatore Fabio Liverani e il segretario generale Massimiliano Dibrogni.

In questa udienza in particolare si discuterà dell’intervista concessa dal franco-senegalese all’Equipe, mentre per il responso riguardante il risarcimento ai granata bisognerà attendere la fine di giugno. Sarà importante capire l’esito di questa faccenda, la quale determinerebbe la definizione della cessione della punta, dato che quest’ultima punterebbe allo svincolo per accasarsi dove più gli aggrada.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari