venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Virtus Entella, il portiere avversario: il "futuro" del Napoli
spot_img

Salernitana-Virtus Entella, il portiere avversario: il “futuro” del Napoli

spot_imgspot_img

Il portiere avversario è considerato, tra gli addetti ai lavori, una futura stella. Nikita Baranovsky Contini classe 1996, è un calciatore italiano di origine ucraine che gioca per la Virtus Entella in prestito dal Napoli. Conosciamolo meglio.

Il portiere avversario Nikita Contini

Contini è nato in Ucraina, da padre italiano originario di Napoli e da madre ucraina. Ha iniziato la sua carriera calcistica all’Atletico Giugliano e nel 2007, il Napoli giocò un’amichevole contro l’Atletico Giugliano dove Contini si è distinto per la sua grande prestazione e ha impressionato l’allenatore dei portieri delle giovanili del Napoli Luciano Tarallo. Più tardi nello stesso anno ha iniziato le prove con la squadra giovanile del Napoli e nel 2008 è entrato a far parte della squadra giovanile

Napoli Primavera 

Il 3 aprile 2013 Nikita Contini ha fatto il suo debutto per la squadra Primavera in una partita contro il Lanciano sostituendo il portiere Crispino e parando subito un rigore.

Napoli prima squadra

Le sue prestazioni con la squadra della Primavera non sono passate inosservate e Nikita è stato convocato dall’allenatore dei portieri della prima squadra, chiamato più volte nel 2014 e 2015 nella prima squadra come portiere di riserva, ma non ha ancora fatto il suo debutto per la prima squadra. Nel luglio 2015, Contini si è trasferito alla Spal in prestito dal Napoli fino alla fine della stagione 2015-2016.

Prestito a Virtus Entella

Il 23 luglio 2019, è entrato in prestito nel club della Virtus Entella iniziando la sua stagione contro il Livorno.

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari