venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana: dopo Viareggio no anche a raduni e provini di baby calciatori
spot_img

Salernitana: dopo Viareggio no anche a raduni e provini di baby calciatori

spot_imgspot_img

Nonostante le numerose critiche che il settore giovanile granata ha attirato negli ultimi anni, la Salernitana non sembra voltare pagina. Nelle ultime ore è stata confermata la non partecipazione della Salernitana a organizzare raduni e provini per la selezione di nuovi prospetti della stagione 2019/2020.

La Salernitana non partecipa a raduni e provini di baby calciatori

Il termine ultimo previsto per compiere l’autorizzazione era il 19 febbraio. In quello stesso giorno usciva il calendario del Viareggio Cup. La manifestazione è considerata una delle più avvincenti in termini di selezioni Under. Nel corso degli anni tanti futuri talenti hanno mosso i primi calci proprio durante la competizione. Ebbene la società granata quest’anno non sarà presente al prestigioso torneo giovanile, come vi avevamo annunciato. Questo è bastato per far storcere il naso a chi segue giovani talenti ma soprattutto chi considera il torneo di Carnevale un possibile trampolino di lancio per le giovani leve calcistiche.

L’area della FIGC specializzata al settore giovanile e scolastico vede quindi la non partecipazione del club granata. Diversamente hanno fatto altri club campani come Napoli, Benevento, Juve Stabia, Cavese, Avellino e Casertana. Figura ovviamente la Lazio tra le società della regione laziale, insieme alla Roma.

Altre realtà campane sono l’Assocalcio Terzo Tempo, Blue Devils Napoli, Boys Melito, Pomigliano, Feldi Eboli, Monteruscello, la Polisportiva Santa Maria Cilento, la Scuola Calcio SPES e la Virtus Junior Napoli.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari