giovedì 10 11 22
HomeFrontpageDavide Nicola in sala stampa dopo Salernitana-Verona

Davide Nicola in sala stampa dopo Salernitana-Verona

- Advertisment -spot_img

A fine partita arriva Davide Nicola in sala stampa per dire la sua su Salernitana-Verona, partita della 9ª giornata del campionato di Serie A 2022-2023. Il match ha visto la vittoria dei padroni di casa, grazie ad una rete di Boulaye Dia al 94′.

Davide Nicola in sala stampa

«Volevo utilizzare strategie diverse e quella di oggi era chiara. Il Verona ha fatto quel tipo di palleggio perché noi glielo abbiamo permesso, poiché sapevamo che nel momento in cui saremmo usciti avremmo prestato il fianco. Abbiamo fin qui avuto problemi importanti con gli infortuni, e oggi abbiamo perso subito Maggiore. Il gioco del Verona è importante, ha dei giocatori importanti, Verdi lo conosciamo tutti».

«Quello che volevamo dimostrare alla nostra gente che non siamo quelli di Sassuolo. Mi è piaciuto cambiare due punte e non cambiare niente dal punto di vista dell’intensità. Io credo ciecamente nella costruzione, che passa anche per gare come queste. Mi è piaciuto come le due punte dialogavano tra loro».

«Abbiamo migliorato il palleggio in attacco, certamente giocare con un baricentro molto più basso era molto difficile, ma in quel caso l’intensità di gioco è stata importante. A me è piaciuta molto la gara, proprio per la strategia di gioco che abbiamo attuato».

«Questo è un ambiente in cui devi avere una certa personalità per giocare. Sono contento perché questi giocatori stanno bene tra di loro. Tra l’altro sono contento anche per Pirola, perché non è facile allenarsi e stare sul pezzo e farsi trovare sempre e comunque pronto. Sono felice anche per Sambia: arrivato con una preparazione pari a zero, solo nell’ultima settimana i suoi parametri sono cresciuti».

«Mi astengo da qualsiasi commento che riguardi l’arbitro. Per quanto riguarda Lovato controlleremo l’entità dell’infortunio, non è stato molto fortunato in questa prima parte di stagione. Ha dimostrato di poter stare in questo gruppo, e ho preferito non rischiare un cambio anticipato».

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: