HomeSalernitanaSalernitana-Verona: i granata resistono e battono gli scaligeri!
spot_img

Salernitana-Verona: i granata resistono e battono gli scaligeri!

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Prima rete di Jallow

Bella giornata di sole in questo sabato di campionato. All’Arechi, per la 7ª giornata del campionato di Serie BKT 2018-2019, si sfidano Salernitana e Hellas Verona. Una partita che non sarà mai come le altre, soprattutto per gli animi che regnano sugli spalti. All’arrivo dei 150 tifosi da Verona, infatti, caldissima è l’accoglienza che riserva loro la Curva Sud Siberiano. Sugli spalti 10513 spettatori. In campo Colantuono torna al 3-5-2 con importanti novità negli interpreti. Gigliotti torna nel terzetto di difesa; a centrocampo Odjer ritrova la maglia da titolare così come Vitale sulla sinistra. In attacco, a supporto di Djuric, c’è Jallow. Novità anche su sponda gialloblu: Grosso opta per Tupta e Cissé che sostituiscono Pazzini e Laribi. All’ingresso delle squadre, campo avvolto da una nebbia di fumogeni gialli, rossi e blu, i colori della cittadinanza salernitana.

Colantuono ritorna al 3-5-2, Jallow e Vitale dal 1′ 

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi (51’ Migliorini), Gigliotti; Casasola, Odjer, Di Tacchio, Castiglia, Vitale; Djuric (55’ Vuletich), Jallow (78’ Bocalon).
A disp.: Vannucchi, Russo, Migliorini, Pucino, Akpa Akpro, Mazzarani, Palumbo, A. Anderson, Orlando, Bocalon, Vuletich. All.: Colantuono

VERONA(4-3-3): Silvestri; Crescenzi, Caracciolo, Marrone, Balkovec; Colombatto (59’ Zaccagni), Dawidowicz, Henderson (85’ Pazzini); Tupta, Cissé (59’ Laribi), Matos.

A disp.: Tozzo, L. Ferrari, Empereur, Eguelfi, Gustafson, Zaccagni, Calvano, Lee, Kumbulla, Ragusa, Pazzini, Laribi. All.: Grosso

Arbitro: Aureliano (sez. di Bologna). Assistenti: Mastrodonato (sez. di Molfetta) – Lombardo (sez. di Sesto San Giovanni). IV uomo Natilla (sez. di Molfetta).

La partita

Angoli: 5-5

Ammoniti: 32’ Colombatto, 49’ Casasola, 66’ Migliorini, 69’ Jallow, 84’ Henderson, 91’ Laribi, 94’ Di Tacchio

Marcatori: 68’ Jallow

PRIMO TEMPO – La Salernitana attacca verso la curva nord. Pronti via e subito un’occasionissima sui piedi di Odjer il quale, ben servito da un cross basso di Vitale, non ha un felice impatto sulla sfera che termina a lato sinistro di Silvestri. Al 15’ errore in fase d’impostazione di Djuric, il Verona riconquista palla e Matos semina il panico arrivando al tiro ad incrociare sul secondo pallo ma la risposta di Micai è da primo della classe. 20’ ripartono i granata, Vitale in lungo linea per Jallow che vede Odjer dall’altra parte, il quale ci prova ma la palla è di poco alta. E’ una buona Salernitana contro un Verona che sembra affidarsi più all’estro di Matos che ad un buon sistema di gioco. 24’ fallo sulla destra di Casasola ma lo schema del Verona sortisce un tiro di Matos che non impensierisce Micai. In campo i nervi sono tesi. 27’ rilancio lunghissimo di Micai, Caracciolo sbaglia l’intervento di testa favorendo Jallow, il gambiano cerca la finestra di tiro ma scende troppo sul fondo allungandosi la palla, nulla di fatto. Il primo ammonito della gara è Colombatto che nella trequarti gialloblu atterra Jallow. Al 36’ Jallow rischia ingenuamente un giallo per fallo di mano volontario. Subito dopo palla in profondità per lo stesso attaccante, Silvestri esce di piede e anticipa di un soffio il gambiano. Ancora Salernitana: palla in mezzo per Djuric, il suo tiro è di poco fuori. 40’ cross sbagliato di Crescenzi, con Micai che è forse un passo avanti, evita il gol ma non può evitare l’angolo. 42’ ripartenza della Salernitana, Jallow sventaglia per Casasola che sbaglia lo stop e favorisce, invece, il restart del Verona, Tupta arriva al tiro ma Micai fa buona guardia parando a terra. 43’ battibecco Micai-Aureliano: per l’ennesima volta i veronesi fanno ostruzionismo nella ripartenza dei granata, Schiavi e Micai riprendono l’arbitro che non prende provvedimenti. Finisce così il primo tempo. La Salernitana è riuscita rendersi pericola senza grandi sussulti se non nei primi secondi con Odjer ma tenendo spesso in apprensione la retroguardia scaligera. D’altra parte sono proprio i gialloblu che sono riusciti ad inquadrare più volte la porta comunque ben difesa da Micai.

SECONDO TEMPO – Ricomincia il secondo tempo, i granata attaccano verso la sud. 4’ secondo giallo della partita, questa volta è per la Salernitana; è Casasola a finire sul taccuino di Aureliano. Inizia forte il Verona che conquista subito il suo secondo corner della partita. Colantuono opta il primo cambio della partita, esce Schiavi, al suo posto Migliorini; noie fisiche per il difensore di Cava de’ Tirreni. Colantuono richiama in panchina anche Djuric, al suo posto Vuletich. Doppio cambio per grosso, invece: dentro Laribi per Cissé e Zaccagni per Colombatto. 19’ Odjer prova il tiro da appena fuori l’area a botta sicura ma è murato dalla difesa scaligera. GOL DELLA SALERNITANA!!! Jallow!!! Bella palla messa in mezzo da Casasola, la parabola scavalca Silvestri e arriva sulla testa di Jallow che, da un metro dalla porta, deposita comodamente in rete, 1-0 e ingenua ammonizione per il gambiano che, nell’esultanza, si toglie la maglia. Inizia a spingere il Verona favorito in un paio di occasioni dallo stesso Jallow che tiene troppo palla. In un allungo è lo stesso gambiano costretto a dover mordere il freno, probabilmente per un affaticamento muscolare; al suo posto entra Bocalon. 85’ Prodigioso intervento di Micai su una ribattuta di Laribi a colpo sicuro. All’88’ ancora un calcio di punizione per il Verona, Micai neutralizza ancora. Sul versante opposto bella palla di esterno destro per Vuletich ma l’azione si perde in nulla di fatto. Nel frattempo Aureliano comanda sei minuti di recupero. Nel primo minuto di recupero giallo per Laribi. Poi è un muro granata a proteggere il gol di Jallow. Aureliano, dopo un recupero infinito, fischia la fine e apre la gioia dei supporter della sud.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari