Daniele Verde in sala stampa dopo Salernitana-Carrarese parla del rapporto in squadra, delle sue attitudini in mezzo al campo. I Granata hanno appena piegato la Carrarese per 4-1 nella 15ª giornata di Serie B.
Verde nel post di Salernitana-Carrarese
«Mi piace la posizione che occupo in campo ma per cambia poco perché mi adatto. L’unione fa la forza, lo facevamo anche ad inizio stagione ma i risultati non ci davano ragione. Avendo giocatori come me e Soriano, è più facile giocare sotto la punta. A me piace giocare in quella zona del campo perché mi permette di toccare tanti palloni e mi piace giocare con un compagno di squadra simile a me (Soriano, ndr)».
«Non abbiamo mai peccato di ‘altitudine’. Ci sono state partite in cui avremmo potuto vincere in maniera facile ma veniamo da un periodo difficile. Abbiamo giocato sempre dando tutto in campo, essere meno belli è utile qualche volta perché è una categoria che lo richiede».
«Sono stati giorni di tensione per noi, abbiamo bisogno dei nostri tifosi. In campo ci vanno due squadre, e oggi ci ha salvato ‘Santo’ Amatucci, poi siamo venuti fuori tutti. Io e Soriano siamo giocatori offensivi e abbiamo giocatori di grande qualità in mezzo al campo».
«Ci proteggiamo a vicenda, siamo una squadra. Il rapporto tra di noi è eccezionale e siamo come una grande famiglia».