venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaDario Silva contro Ventura: "Bravo allenatore ma come uomo..."
spot_img

Dario Silva contro Ventura: “Bravo allenatore ma come uomo…”

spot_imgspot_img

Dario Silva, ex attaccante del Cagliari dal 1995 al 1998, ha parlato dei suoi trascorsi al Cagliari menzionando anche mister Ventura, attuale tecnico della Salernitana

salernitana-venezia-ventura-dionisi

Non si nasconde e va all’attacco, come faceva da giocatore, Dario Silva. L’uruguaiano ex Cagliari è intervenuto ai microfoni di CalcioCasteddu raccontando i suoi trascorsi con la maglia dei rossoblu: “Sono arrivato in Italia nel 1995 e sono rimasto in Sardegna fino al 1998. Ero felice del mio arrivo a Cagliari, ho trovato subito ottimi giocatori e un grande allenatore come Giovanni Trapattoni”. Tanti gli allenatori con il quale Dario Silva ha dovuto confrontarsi e impararne i trucchi del mestiere: “Con Mazzone andammo in B ma mi sono trovato molto bene e mi ha insegnato tanto. Durante la gestione Perez il mister non ha avuto il tempo di lavorare bene anche per colpa di qualche giocatore”.

Dario Silva: “Ventura non si è comportato bene”

empoli-salernitana-ventura

Proprio ricordando gli allenatori del Cagliari, Dario Silva sentenzia su Gian Piero Ventura, attuale tecnico della Salernitana ed ex commissario tecnico della Nazionale: “Quando siamo retrocessi in Serie B è arrivato Ventura. Con lui andammo in Serie A e anche io ho fatto cose buone in campo. Ventura è un bravo allenatore ma mi fa schifo come persona. Non si è comportato bene e certe cose non si fanno”. Non è dato sapere come siano andate le cose ma l’ex attaccante del Cagliari sottolinea l’importanza dell’aspetto umano: “Mi sono sempre fatto voler bene nelle squadre in cui ho giocato. Ho sempre difeso i miei compagni e ho cercato di essere vicino dal punto di vista umano, nei limiti del possibile, in qualsiasi squadra”.

salernitana-trapani-ventura

Gian Piero Ventura, al Cagliari dal 1997 al 1999 prima e il bis nella stagione 2002 e 2003, ha collezionato 80 panchine nella prima parte e 55 nella seconda gestione del club sardo.


LEGGI ANCHE:

Calciomercato Salernitana: rinnovo a Ventura e asse con la Lazio

Quel… Sentimento Granata: la Salernitana 2000 nei ricordi di Francesco Gaetano Caolo

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari