giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSalernitanaVentura in sala stampa: "Contento per i miei e per la vittoria"
spot_img

Ventura in sala stampa: “Contento per i miei e per la vittoria”

spot_imgspot_img

Gian Piero Ventura è intervenuto in sala stampa nel post match di SalernitanaVenezia. I granata si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di Kiyine e Karo.

Gian Piero Ventura in sala stampa

La Salernitana passa 2-0 sul Venezia e mantiene il quinto posto in classifica. Nella pancia dell’Arechi il tecnico granata ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.

Vittoria meritata e fondamentale, c’era bisogno di vincere

«Questa sera dovevamo vincere ed abbiamo vinto. Il Venezia ha fatto un’ottima prestazione ed ha confermato di aver raccolto meno punti di quelli che merita. Abbiamo portato a casa 3 punti fondamentali e sono molto soddisfatto»

Cerci ha esordito in maniera positiva, un suo parere

«Sono molto contento dell’esordio di Alessio, ha dimostrato le sue capacità e la sua qualità in mezzo al campo. Deve continuare a lavorare, è ben lontano dai suoi standard e credo che tra una quindicina di giorni, se regge, potrà dare ancora di più. I tifosi lo hanno applaudito ma sappino che c’è ancora altro da mostrare. Spero che regga bene i 70 minuti e che domani non accuserà acciacchi».

L’abbiamo vista lo stesso molto agitato, come mai?

«Abbiamo comunque sudato in campo, la partita non è andata avanti sempre in discesa ed i miei giocatori devono mantenere alta la concentrazione».

C’era il rigore?

«Non parlo di episodi, fin quando non ci sarà la VAR dobbiamo accettare tutto ciò così come viene. Anche all’andata poteva esserci un altro gol per noi o in altre gare, però abbiamo incassato senza dire nulla».

Micai decisivo

«Gli faccio i miei complimenti, non solo per aver parato il rigore ma anche per averci dato la giusta carica di adrenalina. Dopo il 2-0 poteva arrivare anche una terza rete, ma va bene così, il gruppo ha voglia di migliorarsi».

Questa squadra sta attraendo molto meno tifosi di quanto si auspicasse, questa sera appena 5.424.

«Questa è una cosa della quale non riesco a capacitarmi, stiamo facendo un buon campionato e non è colpa dei miei giocatori. Purtroppo pare ci sia qualche astio con la società e la dirigenza che sta allontanando i tifosi, fare calcio a Salerno con l’Arechi vuoto non è molto stimolante. Questo gruppo sta meritando per la Salernitana e spero che i tifosi saranno dalla nostra fino alla fine. Magari potremmo anche giocarci una qualche finale e lì il calore dei tifosi sarà fondamentale».

Sulla classifica?

«Non conosco i risultati delle altre, ne parleremo dopo la sosta, è lì che comincerà il campionato».

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari