domenica, Ottobre 24, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeSalernitanaSalernitana-Venezia, l'opposta fazione: stima e rispetto tra granata e lagunari

Salernitana-Venezia, l’opposta fazione: stima e rispetto tra granata e lagunari

Non si tratta di un vero e proprio gemellaggio, ma tra la tifoseria della Salernitana e del Venezia, da oltre vent’anni esiste un grande rapporto di stima e rispetto reciproco.

Salernitana Venezia: tra gli ultras un’amicizia ventennale

Parlando di SalernitanaVenezia non si può fare a meno di tornare coi ricordi all’annata 1998-99 quando entrambe le squadre furono promosse in serie A dopo anni e anni di serie B e categorie inferiori.

Il “rispetto” tra gli ultras delle due compagini, infatti, risale proprio a quell’annata, dove gli ultras veneziani mostrarono grande solidarietà per le vittime dell’alluvione avvenuta nella provincia di Salerno.

Il 10 maggio del 1998, nella giornata che sancì la matematica promozione della Salernitana in serie A dopo più di cinquant’anni, ma fu una gioia a metà quel giorno per via delle vittime dell’alluvione che qualche giorno prima colpì le zone di Sarno, Siano, Bracigliano e Quindici.

Nel 2017 una bellissima accoglienza per i granata in laguna

Nell’agosto del 2017, in occasione della prima giornata di serie B, i lagunari riservarono una splendida, e anche inaspettata, accoglienza ai numerosi sostenitori granata.

Poco dopo l’inizio della partita, dalla Curva Sud veneziana viene sollevato il primo striscione di stima rivolto ai tifosi ospiti, “SALUTIAMO LA SALERNO ULTRAS”, la risposta degli ultras granata, non si fa attendere, con una frase che ha fatto alzare in piedi e applaudire tutto lo stadio: “NEL RICORDO DI MICHAEL E SIBERIANO, SALUTIAMO L’AMICO VENEZIANO.

Applausi reciproci e rispetto, dimostrato anche nei successivi appuntamenti che hanno visto contrapporsi sul terreno di gioco Salernitana e Venezia.

Il 18 giugno 2019, in occasione della festa organizzata per il Centenario dai gruppi ultras della Curva Sud Siberiano, una buon numero di ultras veneziani, presero parte all’evento tenutosi dinnanzi la Curva Sud dell'”Arechi”, nonostante la delusione per la retrocessione nello spareggio perso proprio contro la Salernitana, qualche giorno prima.


Potrebbe interessarti anche:

 

- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: