martedì 30 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Venezia: il capitano avversario
spot_img

Salernitana-Venezia: il capitano avversario

spot_imgspot_img

La vecchia guardia che non si arrende agli anni: Maurizio Domizzi capitano e leader dei Lagunari

39 anni il prossimo Giugno, oltre 500 presenze tra Serie A e Serie B, con anche 29 gettoni nelle coppe Europee, ed ancora qualcosa da poter dire; Maurizio Domizzi, una vita all’Udinese, ed una positiva parentesi anche a Napoli, è il capitano del Venezia dalla stagione 2016-2017.

Il centrale, che ha saltato qualche partita ed è in dubbio per la sfida dell’Arechi, ha sempre offerto prestazioni positive, senza tenere conto della carta d’identità.

Domizzi ha anche un buon fiuto del gol. Quest’anno ha siglato già due reti e in carriera, tenendo anche conto della sua abilità nel calciare i rigori, è riuscito a siglare ben 40 gol, tanti per un centrocampista, figuriamoci per un difensore.

Al fiuto per il gol aggiunge anche una certa predisposizione al cartellino. Fino ad oggi, al capitano del Venezia, sono stati sventolati 140 gialli e ben 12 rossi. Non proprio un angioletto.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari