sabato 18 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Venezia: scopriamo gli ex della gara
spot_img

Salernitana-Venezia: scopriamo gli ex della gara

spot_img
spot_img

Anno nuovo vita nuova per la Salernitana, che dopo l’annuncio del nuovo presidente Iervolino i granata sono pronti ad affrontare il Venezia ecco chi sono gli ex.

Salernitana-Venezia: gli ex della gara

Un altro turno di campionato per la Salernitana arriva. I granata sono pronti ad ospitare i lagunari approdati insieme alla Serie A dopo ben ventitré anni. Si gioca ora il tutto per tutto la squadra campana che dopo l’annuncio del nuovo presidente il napoletano Iervolino si augura una buona ripartenza in vista anche del calciomercato di gennaio.

Sono tre, invece gli ex delle due squadre che in annate diverse hanno vestito entrambe le maglie. Scopriamo chi sono:

  • Sofian Kiyine: il calciatore dopo aver trionfato con la Salernitana in Serie  A, arriva nel Veneto ritagliandosi ancora più spazio nella massima serie. Classe 1997 è un centrocampista polivalente, con una buona tecnica di base. In tre stagioni con i granata dal 2017 al 2021, realizza con sessantotto presenze 12 gol.
  • Cristian Molinaro: poche presentazioni per il salernitano originario di Vallo Della Lucania. Gira in molti club italiani e non, diventando anche un giocatore della Nazionale. Cresce calcisticamente nella Salernitana esordendo fin da subito in prima squadra nel 2002-2003. Il terzino sinistro a 38 anni sceglie il Venezia firmando fino al 2024. Anche per lui tre stagioni passate a Salerno dal 2002 al 2005 realizzando 1 gol in settantasette presenze.
  • Andrea Schiavone: nel 2020 passa in prestito alla Salernitana conquistando la Serie A, e facendo nel 2021, il suo primo esordio nella massima serie. Il 26 ottobre 2021 segna il primo gol con la maglia granata, proprio con la sua ex squadra il Venezia. Centrocampista centrale, è in grado di giocare da regista e di coordinare il gioco della sua squadra. Con i lagunari gioca una stagione in Serie B collezionando ventitré presenze senza fare gol.

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari