venerdì 24 01 25
spot_img
HomeSalernitanaVenezia-Salernitana: vantaggio granata nel conteggio degli ex della gara
spot_img

Venezia-Salernitana: vantaggio granata nel conteggio degli ex della gara

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Sono 7 in totale gli ex che si affronteranno sabato nella gara del “Penzo”. Il computo totale è di 4-3 in favore dei granata il risultato finale.

Gli ex della gara

Vantaggio della Salernitana per quanto riguarda il conteggio degli ex. I padroni di casa, almeno da questo particolare punto di vista, partono un gradino sotto rispetto la squadra di Gian Piero Ventura.

Mister Ventura, inoltre, è uno dei 4 ex Venezia ora alla Salernitana. L’ex CT della Nazionale ha guidato, con scarsi risultati, il Venezia nella Serie B 1994-1995 venendo esonerato, richiamato e poi ri-esonerato.

Anche il vice di Ventura, Tiziano De Patre, è un ex del Venezia. Parentesi in laguna, da giocatore, nella stagione 1991-1992, per lui 2 reti in 33 gare disputate in Serie B.

A completare i 4 ex Venezia ora alla Salernitana ci sono i giocatori Marco Firenze e Cristiano Lombardi; Firenze ha giocato un semestre al Venezia nel 2018, con 2 reti in 7 gare, mentre Lombardi, nella passata stagione, ha disputato 13 gare da gennaio a giugno.

Gli arancioneroverdi possono annoverare tre le loro fila 3 giocatori ex Salernitana, Riccardo Bocalon, Evans Soligo ed Adriano Montalto. Bocalon ha lasciato ottimi ricordi nel passato recente con 15 gol in un anno e mezzo di Serie B. Montalto, ancora in rampa di lancio, ha giocato a Salerno nella sciagurata stagione 2010-2011 segnando 3 reti in 12 gare.

Discorso a parte per Evans Soligo, non più giocatore ma delegato ai rapporti tra squadra e tifoseria, il cosiddetto SLO (Supporter Liaison Officer). L’ex capitano della Salernitana ha avuto ottimi trascorsi a Salerno, è stato protagonista della promozione in Serie B nel 2008 e, ancora oggi, ricorda con piacere città e tifoseria.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari