sabato 18 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageSalernitana-Venezia si giocherà, è ufficiale

Salernitana-Venezia si giocherà, è ufficiale

Il Collegio di garanzia dello Sport del CONI ha rigettato il ricorso presentato dal Venezia in merito alla mancata disputa della gara in data 6 gennaio. La partita, valida per la 20ª giornata del campionato 2021-2022, è in programma, come disposto per giovedì 5 maggio.

Il CONI rigetta il ricorso del Venezia

Il CONI dà torto al Venezia. I punti si decidono sul campo per cui Salernitana-Venezia si disputerà giovedì 5 maggio alle 18, così come disposto dalla Lega di A. Gli arancioneroverdi avevano provato fino all’ultimo nella speranza di sovvertire quanto deciso dal Giudice sportivo e vedersi attribuiti i tre punti a tavolino.

Ora la gara di giovedì che chiude la 20ª giornata, appare come un macigno, e potrebbe segnare le sorti della parte bassa del campionato, non solo per le due contendenti. Alla finestra, infatti, anche squadre che sopravanzano la zona pericolo, come Sampdoria ma, soprattutto, Cagliari.

Il testo del rigetto

Nel giudizio iscritto al R.G. ricorsi n. 25/2022, presentato, in data 15 aprile 2022, dal Venezia F.C. s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio, la U.S. Salernitana 1919 s.r.l., e la Lega Nazionale Professionisti Serie A, per l’annullamento, previa sospensione cautelare, dalla decisione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale FIGC, assunta con C.U. n. 213/CSA del 18 marzo 2022, confermativa della decisione del giudice sportivo nazionale c/o Lega Nazionale Professionisti Serie A, di cui al C.U. n. 184 del 19 febbraio 2022, con la quale il giudice di primo grado aveva deliberato di non applicare alla U.S. Salernitana 1919 s.r.l. le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara Salernitana – Venezia in programma il 6 gennaio u.s., rimettendo alla Lega Serie
A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara.

Rigetta il ricorso.
Spese compensate.

Dispone la comunicazione della presente decisione alle parti tramite i loro difensori anche con il mezzo della posta elettronica.

Così deciso in Roma, nella sede del CONI, in data 2 maggio 2022.

IL PRESIDENTE
F.to Gabriella Palmieri
IL RELATORE
F.to Massimo Zaccheo

 

Potrebbe interessarti anche:

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: