HomeSalernitanaSalernitana-Venezia: è un 2-1 che lascia l’amaro in bocca
spot_img

Salernitana-Venezia: è un 2-1 che lascia l’amaro in bocca

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana si aggiudica il match di andata dei playout, superando per 2-1 il Venezia allo Stadio “Arechi”.

La Salernitana vince 2-1 ma resta la salvezza resta appesa

Alla prima occasione arriva il vantaggio dei granata: al 14’ Lopez indovina il cross per il colpo di testa vincente di Djuric. Al 20’ ci provano gli ospiti con un colpo di testa di Bocalon che termina largo. Al 25’ c’è il raddoppio dei granata: sponda aerea di Djuric e splendida girata di Jallow che realizza il 2-0. Al 41’ buona occasione per il Venezia con un tiro dal limite di Lombardi, respinge Micai. Il primo tempo si chiude con i granata avanti di due reti.

Il secondo tempo

Al 17’ della ripresa ci prova il Venezia con un rasoterra di Pinato deviato in angolo da Micai. Al 30’ ospiti pericolosi con un colpo di testa di Schiavone che finisce di poco alto sopra la traversa. Al 32’ bella conclusione di Pinato dalla distanza, palla di poco a lato. Al 36’ grande occasione per gli ospiti: cross di Lombardi e colpo di testa di Modolo che spreca da pochi metri. Al 47’ arriva il gol del Venezia con un colpo di testa di Zigoni che fissa il risultato sul definitivo 2-1.

Reti: 14’ pt Djuric, 25’ pt Jallow (S), 46’ st Zigoni (V).

Salernitana: Micai, Pucino, Lopez, Mantovani, Odjer, Djuric (37’ st Calaiò), Di Tacchio, Minala (39’ st Akpa Akpro), Migliorini, Orlando (20’ st D. Anderson), Jallow. All. Leonardo Menichini

A disposizione: Vannucchi, Rosina, Gigliotti, Memolla, Schiavi, A. Anderson, Mazzarani.

Venezia: Vicario, Bruscagin, Coppolaro, Bentivoglio, Modolo, Pinato (46’ st Segre), Schiavone, Lombardi, Zampano, Bocalon (18’ st Rossi), Pimenta (9’ st Zigoni). All. Serse Cosmi

A disposizione: Facchin, Lezzerini, Fornasier, Suciu, St. Clair, Zennaro, Besea, Cernuto, Caradonna.

Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Assistenti: Valerio Colarossi (sez. Roma 2) – Edoardo Raspollini (sez. Livorno).

IV Uomo: Juan Luca Sacchi (Macerata).

VAR: Davide Ghersini (sez. Genova).

Assistente VAR: Marco Serra (sez. Torino).

Ammoniti: Odjer (S), Lombardi, Bruscagin (V).

Angoli: 1 – 7

Recupero: 2’ pt, 6’ st.

Spettatori: 12722

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari