HomeFrontpageValencia ritorna in Cile: lo attende l'Universidad Católica
spot_img

Valencia ritorna in Cile: lo attende l’Universidad Católica

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana e Valencia, non è notizia di oggi, si son separati, e dopo diversi giorni dalla rescissione ufficiale col club granata, il cileno ha deciso di ritornare in patria, all’Universidad Católica.

Valencia ritorna ufficialmente in Cile

Il cileno Valencia, dopo due anni e mezzo di avventura in maglia granata (un anno l’ha trascorso all’Atromitos Athens), lascia l’Italia per ritornare in quella che è stata la squadra che lo ha lanciato. L’Universidad Católica, infatti, è stata la prima squadra che ha creduto nelle qualità del classe 2000, prima di cederlo nel 2022 proprio alla squadra campana.


Potrebbe interessarti anche:


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Universidad Católica (@cruzados_oficial)

L’avventura a Salerno: dall’esordio contro la Roma a…

Arrivato per circa due milioni e mezzo dal Sudamerica, Valencia non ha avuto subito vita facile in Campania.

Esordisce alla prima del campionato di Serie A 2022-2023, ma viene sovrastato nelle gerarchie degli attaccanti dai vari Botheim, Dia, Bonazzoli, e Piatek, venendo, di conseguenza, utilizzato come jolly d’attacco.

Verrà, poi, nell’annata della retrocessione della Salernitana, ceduto in Grecia, dove inanellerà diverse presenze e reti, prima di ritornare a Salerno nella prima parte di questa stagione, segnerà un gol bellissimo ed importantissimo contro la Sampdoria alla seconda giornata, ed alla fine terminerà per essere messo fuori rosa prima di risolvere il contratto.

Un rapporto odi et amo dove, comunque, Valencia ha sempre dimostrato, a prescindere da tutte le situazioni createsi, la sua stima ed il giusto rispetto per la città e la maglia indossata,

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari