Anno nuovo e, si spera, Salernitana nuova. Il club di via Allende volta pagina e si mette alle spalle un orrido 2024 valso soltanto quattro vittorie in tutto l’arco dell’anno solare.
Salernitana, ecco le ultime
AGGIORNAMENTO DEL 2 GENNAIO 2025, ORE 21:30 – Secondo quanto raccolto dal nostro Francesco Di Pasquale, tra la Salernitana e l’ex direttore sportivo dell’Ascoli Valentini non ci sarebbe ancora niente di ufficiale. Intanto dopodomani Gianluca Petrachi sarà in città per incontrare la dirigenza e dettare le sue condizioni che sarebbero restare con pieni poteri sul mercato, viceversa la società deciderà se esonerare o pagare la buonuscita all’ex dirigente del Torino.
Sono ore e giorni caldi in casa Salernitana. Secondo quanto emerge dalle ultime interlocuzioni, si sta lavorando a un’intesa con l’attuale direttore sportivo Gianluca Petrachi per risolvere anticipatamente il rapporto che lega il direttore sportivo pugliese ai granata fino al 2026. Per sostituirlo, in cima alle idee di Milan e Iervolino, c’è sempre l’ex Ascoli e Reggiana Valentini.
Nel mentre, dopo le dimissioni di Colantuono, non è stato ancora annunciato ufficialmente il nome del prossimo tecnico che guiderà la Salernitana: per i granata, in pole, c’è l’idea che porta al ritorno in panchina di Roberto Breda. Con il mercato aperto ufficialmente già da diverse ore, i granata devono fare in fretta: è facile ipotizzare che entro qualche ora possa arrivare l’ufficialità del ritorno in granata del trainer veneto.
Mercato in uscita
Potrebbe, a breve, tramontare definitivamente l’ipotesi Avellino per Davide Gentile. L’ex Fiorentina, che in granata ha trovato poco spazio, piaceva e non poco agli irpini ma, nelle ultime ore, c’è da registrare in tal senso un dietrofront. I lupi, infatti, sono vicini alla chiusura per Todisco del Sorrento: qualora dovesse definitivamente andare in porto la trattativa con i costieri, salterebbe l’approdo in biancoverde dell’ex Fiorentina.
Discorso a parte per Sfait e Valencia. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Francesco di Pasquale, l’esterno romeno sarebbe in procinto di accettare la corte del Cluj e conseguentemente ritornare in patria a titolo definitivo. Diego Valencia, fuori rosa da settembre 2024 e ormai destinato al ritorno in patria, potrebbe tornare in Sud America e cercare squadra per la prossima Copa Libertadores 2025: su di lui è forte l’interessamento di Peñarol, Barcelona Sporting Club e Cruzados.