lunedì 27 05 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana non va a Udine: ASL vieta trasferta! Possibile 0-3 a tavolino
spot_img

Salernitana non va a Udine: ASL vieta trasferta! Possibile 0-3 a tavolino

spot_img
spot_img

La Salernitana è stata fermata dall’ASL locale a causa di positività al COVID-19 in squadra: non potrà partire per la trasferta friulana contro l’Udinese.

Udinese-Salernitana: ASL vieta la trasferta

Ore 00:40

Adesso è ufficiale, la Salernitana non parte per la trasferta friulana contro l’Udinese. Il comunicato ufficiale da parte del club granata: «L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali». Resta da capire la posizione della Lega A visto che non c’è un regolamento anti-Covid: qualora l’Udinese si presentasse in campo, i granata perderebbero a tavolino come accaduto in Salernitana-Reggiana.

ore 21:30

Salgono a tre le positività riscontrate all’interno della Salernitana. «Dopo la comunicazione da parte della società di un primo positivo, l’ASL ha disposto i controlli opportuni, dai quali è emersa la positività di altri due componenti dello staff (non giocatori), di cui uno sintomatico. Pertanto, si è deciso di attendere il responso degli altri tamponi per prendere le decisioni del caso. Allo stato la trasferta è sospesa. L’esito dei tamponi sarà noto in serata. Seguiranno aggiornamenti», è quanto fa sapere l’Azienda Sanitaria Locale di Salerno.

ore 18:30

La Salernitana sarebbe dovuta partire quest’oggi con un aereo di linea per la trasferta di Udine. A seguito della positività di un calciatore al COVID-19, l’ASL ha negato momentaneamente la trasferta. Ecco il comunicato del club:

«L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito della rilevata positività al Covid-19 da parte di un calciatore, l’ASL di Salerno ha fatto divieto assoluto di far intraprendere il viaggio della squadra per la trasferta di Udine con volo di linea così come programmato. A seguito di ciò è stato applicato il protocollo attualmente in vigore e tutti componenti del gruppo squadra si sono sottoposti nel pomeriggio a tamponi molecolari. Qualora i tamponi risultassero negativi la Società ha già predisposto la partenza della squadra per la giornata di domani con un volo privato. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari