La società sarebbe intenzionata a proseguire con la soluzione del trust. Secondo “La Gazzetta dello Sport” il nome associato alla Salernitana sarebbe quello dell’avv. Salvatore Sica.
Salernitana, nuove voci sul possibile trustee
Giorni concitati per la Salerno sportiva, mentre si rincorrono voci su potenziali nuovi acquirenti l’ipotesi, mai accantonata, di far confluire la Salernitana in un ipotetico trust, ritorna prepotentemente sulla scena. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la figura che potrebbe andare a ricoprire il ruolo di trustee sarebbe quella dell’avvocato Salvatore Sica, docente all’Università di Salerno e membro della Corte Sportiva d’Appello Federale.
La società sarebbe dunque intenzionata ad iscrivere il club al massimo campionato mediante il tanto chiacchierato trust, al fine di garantirsi una finestra temporale più ampia per concludere le trattative già intavolate. Anche la FIGC e Gravina sembrerebbero essersi ammorbiditi all’idea. A patto che «quei paletti, che io considero di massima garanzia, vengono rispettati». Così chiosava ieri, a ragion veduta, la massima carica della federcalcio.
Gli obblighi sarebbero gli stessi indicati tempo fa: cedere il club entro 6-8 mesi. Pena, l’esclusione dal campionato con il club assegnato, a discrezione delle autorità, ad una categoria inferiore.