giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSalernitanaTrust Salernitana, Banca Sistema precisa: "Non siamo coinvolti"
spot_img

Trust Salernitana, Banca Sistema precisa: “Non siamo coinvolti”

spot_imgspot_img

Da qualche giorno è stato costituito il trust in cui verrà conferita la US Salernitana 1919. Insieme a Banca del Fucino, l’altra fiduciaria indicata è Banca Sistema.

Salernitana trust, il comunicato di Banca Sistema

Dopo la presentazione del trust “Salernitana 2021” in FIGC è subito entrata in opera la valutazione di quest’ultimo da parte della federcalcio. Come ormai noto Lotito e Mezzaroma hanno indicato due banche fiduciarie: Banca Sistema e Banca del Fucino.

La prima, qualche ora fa ha tenuto a specificare di non essere in alcun modo coinvolta con Widar Trust: «Con riferimento alla notizia riportata da alcuni organi di informazione circa la costituzione del trust Salernitana 2021 e del trustee Widar Trust srl, che si riporta fare capo a Banca Sistema, la Banca comunica che si tratta di notizia errata; infatti, Widar Trust non è in alcun modo riconducibile a Banca Sistema».

L’avvocato della Salernitana Gianmichele Gentile ha subito ribadito che: «consigliata, non vuol dire che c’era l’obbligo che accettasse. La cosa importante è che gli istituti poi indicati siano autorizzati dalla Banca d’Italia e che abbiano, dunque, i requisiti previsti dal testo unico bancario».

Oltremodo, per ora, il trust presentato non sembrerebbe convincere granché la FIGC. Restano da attendere ulteriori sviluppi.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari