sabato 27 07 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana, tre test e poi l’inizio: oggi Virtus Francavilla poi Paganese e...
spot_img

Salernitana, tre test e poi l’inizio: oggi Virtus Francavilla poi Paganese e Monopoli

spot_img
spot_img

Mancano appena due settimane al ritorno in campo. La Salernitana, a partire da oggi, affronterà tre test amichevoli contro Virtus Francavilla, Paganese e Monopoli.

Salernitana: oggi test all’Arechi col Francavilla

In attesa di debuttare in campionato contro la Reggina, la Salernitana, per rodare meglio il modulo di gioco, disputerà tre test amichevoli. Quest’oggi, con inizio alle 16:30, ci sarà un’amichevole a porte chiuse all’Arechi contro la Virtus Francavilla, compagine di Serie C.

Sabato 19, invece, ci sarà un derby amichevole con la Paganese e nella settimana successiva, quasi sicuramente lunedì 21, un’ultima partita con il Monopoli. Le tre compagini, tutte provenienti dalla Serie C, non dovrebbero mettere in difficoltà la Salernitana, tutt’altro, la squadra di Castori, come detto prima, dovrà provare moduli e tattiche di gioco. Le amichevoli con le due squadre pugliesi ed i cugini azzurrostellati, inoltre, non sono neanche “campate per aria”; nel corso degli anni, infatti, ci sono stati svariati movimenti in uscita verso le compagini di C che, con alterni esiti, hanno garantito ad i giovani granata di fare esperienza tra i professionisti.

Potrebbero trovare spazio anche l’ultimo arrivato, Gyomber ed il lungodegente Mantovani; non è detto, inoltre, che nelle partite con Paganese e Monopoli della prossima settimane non possa debuttare qualche nuovo arrivo. Mancano due settimane al ritorno in campo ma, altrettanto, i famosi colpi di mercato pronti a dare verve alla squadra, magari qualcuno potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari