Al termine di Salernitana-Trapani, largo ai protagonisti in sala stampa. Ai microfoni dei cronisti arriva mister Gian Piero Ventura.
Gian Piero Ventura in sala stampa
Gian Piero Ventura è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana-Trapani. La sua squadra ha preso l’intera posta in palio.
Punti d’oro ma quanta sofferenza.
«Quanto non giochiamo lasciamo troppo campo all’avversario. C’è stato un notevole calo fisico di 4/5 elementi. Probabilmente ho fatto io delle valutazioni sbagliate su alcuni di loro. D’altra parte non avevano questa continuità negli anni precedenti».
È cambiato qualcosa dal punto di vista caratteriale? In passato queste erano le partite che la Salernitana non avrebbe vinto.
«La differenza la fa anche la sosta, dopo la quale abbiamo fatto ottime partite, tipo a Pescara. Oggi pensavo che ce la facessero ancora, invece, anche l’emotività ha giocato».
È arrivato il momento di sbilanciarsi? La prossima partita potrebbe leggersi come uno scontro diretto.
«Stiamo lavorando per costruire qualcosa d’importante. Nel frattempo raccogliamo punti e vediamo dove arriviamo. Oggi abbiamo avuto un buon approccio al match, poi…».
Dziczek oggi è stato tra i migliori in campo.
«Bisognava aspettarlo, e abbiamo fatto bene».
Come mai Giannetti e non Jallow?
«Avevamo in mente di giocare la palla. Con Jallow non avevamo questo tipo di possibilità poiché è più predisposto ad un gioco di palla lunga e corsa».