HomeSalernitanaGranata a Trapani. Parla il collega di penna avversario, Laura Spanò
spot_img

Granata a Trapani. Parla il collega di penna avversario, Laura Spanò

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana domani sarà impegnata a Trapani. Gara difficile contro un avversario dal forte potenziale e che non ha conquistato ancora il suo primo punto. SalernoSport24 ha contattato il collega avversario di turno, cronista del Giornale di Sicilia, Laura Spanò.

Il collega avversario è Laura Spanò

Baldini si gioca la panchina. Il Trapani non ha ancora conquistato il suo primo punto tra i cadetti, e il “Provinciale” della città siciliana farà sentire un calore ai massimi livelli. Un mix di difficoltà non da poco per la Salernitana del tecnico Ventura, impegnata domani, la quale vuole a tutti i costi voltare pagina dopo il ko del derby. SalernoSport24 ha contattato la cronista del Giornale di Sicilia, Laura Spanò, occhio attento delle vicende sportive del Trapani.

Come arriva il Trapani al match con la Salernitana, con quali ambizioni?

«Arriva con la consapevolezza che da domani sera si deve cambiare regime, che bisogna dare il massimo in campo per regalarsi e regalare finalmente quei tre punti che facciano rialzare quella benedetta asticella. Un’asticella che al momento condanna i granata all’ultimo posto in classifica. Si arriva sapendo che non è più il tempo di sbagliare. Un ulteriore passo falso non sarebbe perdonato dalla tifoseria che ha già messo sotto accusa il tecnico. Insomma si arriva con la consapevolezza che è il tempo di “uscire fuori gli attributi” e vincere». 

Qual è lo stato di salute degli uomini di Baldini?

«Baldini ha recuperato tutti, anzi quasi tutti gli infortunati, se si escludono i lungodegenti Francesco Corapi e l’attaccante Felice Evacuo. Entrambi sono in convalescenza dopo un intervento chirurgico dovuto a infortuni il primo alla fine del ritiro in Trentino, il secondo nella partita contro l’Ascoli. Da lunedì anche il difensore Lorenzo Del Prete, uno degli acquisti del mercato estivo (ma anche l’ultimo ad aggregarsi agli allenamenti e alle gare), si è finalmente unito al gruppo, dopo una preparazione diversificata a causa di un infortunio. Il tecnico granata quindi, a meno di ultimi improvvisi problemi, per domani sera ha tutti agli ordini». 

Il mister si gioca molto in questa partita.

«Per mister Baldini il doppio test, quello con la Salernitana domani sera e quello con la Cremonese di mercoledì, sarà fondamentale per mantenere la panchina granata. Le quattro sconfitte consecutive (consideriamo anche quella in Coppa Italia), rendono obbligatorio un cambio di rotta. Anche se quello che preoccupa non è tanto la classifica in fondo ci sono ancora 35 partire da disputare, ma forse quel senso di inadeguatezza che la squadra diretta da Baldini ha svelato rispetto alle avversarie finora incontrate. In realtà nel Trapani ci sono tante ottime individualità, quello che non c’è al momento è un vero trascinatore che suoni la carica in campo». 

Che impressione fa la Salernitana vista dall’esterno?

«Beh sicuramente è una delle squadre più attrezzate del campionato. Ha un ottimo attacco peraltro formato da un duo di ex granata, Lamin Jallow e il bosniaco Milan Djuric e a loro bisogna aggiungere Niccolò Giannetti e Alessio Cerci. Una bella corazzata». 

Un giocatore che toglieresti alla Salernitana in vista di questa gara.

«Tolto Lamin, (Lamin Jallow, ndr) che non sarà del gruppo per via del piccolo infortunio, beh lascerei a casa la coppia d’attacco al completo, ma non credo che mister Ventura lo farà. 

Chi potrebbe essere l’uomo partita?

«Tutto, infatti, dipenderà dalla formazione che il mister deciderà di far scendere in campo». 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari