HomeCalcioSalernitana-Torino: la cronaca del match. Pareggio alla ripresa con Vilhena
spot_img

Salernitana-Torino: la cronaca del match. Pareggio alla ripresa con Vilhena

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ancora un turno casalingo per la formazione di mister Nicola che ospita allo Stadio “Arechi” il Torino di Juric. Primo tempo tante occasioni per il Torino con la Salernitana che deve rincorrere ma soprattutto si vede poco davanti l’estremo difensore ospite. Secondo tempo riparte bene la Salernitana che con Vilhena trova il gol del pareggio nei primi minuti.

Salernitana-Torino: la cronaca del match

PRIMO TEMPO

Nei primi minuti le due formazione si studiano, le azioni si svolgono a centro campo ed il primo corner se lo guadagna il Torino al 5′ con Sanabria che, dopo un’azione convulsa in area piccola, riceve la palla prova il tiro ma è alto sopra la traversa.

Non mancano le occasioni dall’altra parte del campo per la Salernitana che con Candreva trovano un angolo: provano costruire gli uomini di Nicola con Bradaric ma la conclusione si risolve con un nulla di fatto.

Riparte la Salernitana con Dia che in contropiede prova a servire Bonazzoli ma la palla viene deviata. Al 12′ Ochoa blocca un tiro di Radanovic che riceve palla da Vlasic, tira forte al centro ma il messicano si mostra come sempre attento a ribattere.

Al 18′ Bonazzoli si guadagna un corner, Candreva dalla bandierina prova a mettere in gioco i suoi, ma ancora MIlinkovic Savic blocca con facilità.

Al 20′ ancora Ochoa è protagonista una parata su Vlasic che si smarca e può calciare in porta, ma il portiere della Salernitana è attento a blindare la sua porta.

Al 24′ Candreva riceve da Bohinen, prova il tiro in corsa, ma Milinkovic tra i pali ferma il tentativo. Tra le fila granata si vede anche il giovane Nicolussi new entry in casa Salernitana, che al 26′ batte la sua prima punizione in serie A.

Al 29′ Candreva dribbla in area piccola si porta al centro, prova la conclusione con il sinistro ma ancora la difesa avversaria devia.

Il Torino si rende pericoloso con Bongiorno al 32′ gli risponde Dia che non riesce a centrare lo specchio della porta.

Radonjivic al 35′ dà ancora modo a Ochoa di fermare Lukic, che sfrutta un contropiede del Toro. Ma è l’azione successiva a mandare in vantaggio il Torino.

GOL DEL TORINO

Sanabria al 35′ colpisce di testa facendosi spazio da due difensori e mettendo fuori gioco Ochoa.

Nei minuti successivi c’è ancora una occasione del Torino con Vojvoda che vuole sfruttare la scia positiva del gol. Buongiorno e compagni si vedono spesso in area piccola dar fastidio. Arriva anche una traversa di Schuurs al 42′, Bonazzoli e compagni invece realizzano poco e sono poco concreti nei passaggi.

SECONDO TEMPO

Inizio della seconda frazione ritardato di qualche minuto a causa di problemi tecnici della sala Var e la gara riprende così senza l’ausilio della tecnologia video.

Subito una buona l’occasione al 1′ con Bonazzoli da fuori area che serve Dia: il tiro dal centro arriva nella mani di Milinkovic che blocca la sfera.

GOL DELLA SALERNITANA

Al 4′ Vilhena si organizza da solo: è protagonista una una cavalcata dalla metà campo arriva in area piccola e prova la conclusione. La palla viene calciata dall’attaccante olandese con il sinistro sul primo palo e si insacca dietro Milinkovic Savic.

Nella seconda frazione si vede decisamente una Salernitana diversa rispetto ai primi 45′: più precisione nei passaggi. Al 57′ una occasione ancora per la Salernitana che con Piatek, subentrato a Bohinen nel secondo tempo, prova la conclusione di prima intenzione, ma la palla sfiora il palo alla destra dell’estremo difensore del Toro.

Un contropiede della Salernitana permette a Candreva di tentare la conclusione in porta al 58′ ma Milinkovic respinge e manda in angolo. Al 62′ Radonjic riceve da Zima, colpisce male e la palla è sul fondo.

Brivido per il Toro al 75′ con Ochoa ancora protagonista: Miranchuck si trova davanti il portiere avversario tenta il tiro basso, il messicano blocca la palla che però resta per qualche istante davanti alla linea di porta, prima che Candreva la allontani.

Al 79′ un cross di Candreva su Piatek , ma esce il portiere del Toro a fermare l’azione.

Al 84′ Rodriguez cerca l’angolino basso di Ochoa che è ancora una volta attento a allontanare  la palla in angolo. Sono 6 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il Torino con Rodriguez prova l’assalto finale ma la palla è fuori. Ultima azione è dei padroni di casa ma il triplice fischio finale decreta il pareggio.

Il tabellino del match

Salernitana (3-5-2): Ochoa; Bronn, Daniliuc (76′ Gyomber), Fazio; Candreva, Nicolussi Caviglia, Bohinen (46′ Piatek), Vilhena, Bradaric (76′ Pirola); Bonazzoli (88′ Botheim), Dia (84′ Valencia). A disp.: Fiorillo, Gyomber, De Matteis, Pirola, Capezzi, Lovato, Kastanos, Iervolino, Sambia, Botheim, Valencia, Piatek. All.: D. Nicola

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Zima (63′ Djidji); Lazaro (71′ Rodriguez), Lukic, Linetty (52′ Ricci), Vojvoda (63′ Singo); Radonjic (63′ Miranchuk), Vlasic; Sanabria. A disp.: Berisha, Gemello, Adopo, Rodriguez, Djidji, Bayeye, Miranchuk, Singo, Ricci, Seck, Karamoh, Dembelè, Gineitis. All.: I. Juric

Marcatori: 36′ Sanabria, 49′ Vilhena
Corner: 6-7
Ammoniti: 22′ Candreva, 25′ Linetty, 52′ Lukic, 58′ Daniliuc, 77′ Djidji

Arbitro: Andrea Colombo di Como
Assistenti: M. Bresmes (sez. Bergamo) – D.E. Yoshikawa (sez. Roma 1)
IV uomo: Antonio Giua (sez. Olbia)
VAR: Valerio Marini (sez. Roma 1)
AVAR: Giacomo Paganessi (sez. Bergamo)

I numeri del match

39 61

Possesso palla 

4 8

Tiri 

10 15

Falli

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari