HomeSalernitanaSalernitana-Pordenone: Top e Flop nel 4-0 dei granata ai ramarri
spot_img

Salernitana-Pordenone: Top e Flop nel 4-0 dei granata ai ramarri

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana vince e convince con il Pordenone, secondo in classifica. Attraverso la rubrica Top e Flop scopriamo chi si è distinto in un verso o nell’altro tra i granata allo stadio “Arechi”.

Top e Flop tra i granata

Con il pagelle di SalernoSport24 possiamo risalire al migliore e al peggiore nella partita che ha visto la Salernitana vincere per 4-0 in casa. Lombardi è sempre un passo avanti, così come anche Cicerelli. Ma Kiyine ma splendere il suo genio della lampada.


Sofian-KiyineSofian Kiyine – Non è il miglior in campo solo perché qualche volta s’intestardisce nel tenere il pallone, contro una squadra, il Pordenone, che pressava dall’area granata. Perde la sfera due volte consecutive nella propria trequarti, mettendo in moto la manovra ospite. Solo al terzo tentativo in azione fotocopia, riesce a subire un fallo che fa respirare la Salernitana. Poi per il resto è pura magia. Quando decide di giocare e mettersi a disposizione dei compagni, non ce n’è per nessuno. I due gol sono uno più bello dell’altro. Soprattutto nel secondo si può ammirare il movimento di Jallow e Gondo che mandano in tilt la difesa del Pordenone, favorendo il marocchino che ha tutto il tempo di prendere le misure per il tiro a giro, imprendibile. Sul primo gol… lo stanno ancora cercando!

Dalle pagelle di SalernoSport24:  Quando vuole non ce n’è praticamente per nessuno. I suoi gol valgono da soli il prezzo del biglietto. Da antologia la rete del 4-0 che ricorda quelli messi a segno da Alessandro Del Piero. Seppur troppo spesso discontinuo, dimostra di essere il talento più cristallino presente in rosa, 7,5 – TOP


karo

Antreas Karo – Non vive un buon momento di forma, avrebbe bisogno di fermarsi un po’. Nella partita di ieri non c’entra la sufficienza nonostante un buon secondo tempo, favorito però dalla giornata storta di Strizzolo che lo grazia. Qualche volta va in apnea con il compagno di reparto Billong, e deve ringraziare la gran giornata di Lombardi che salva tutto con un paio di diagonali mozzafiato. È tra i pochi ad essersi fermato di meno in difesa. Urge una mano.

Dalle pagelle di SalernoSport24: “Ancora una prestazione incerta da parte dell’ex Apollon Limassol, salvato in più di un’occasione dalle diagonali di Lombardi. Soffre le rare sortite offensive di Strizzolo nella prima frazione e sbaglia, ancora una volta, il posizionamento sui corner avversari in un paio di occasioni. Nel secondo tempo, anche complice la scarsa verve offensiva dei neroverdi, cresce notevolmente e controlla senza particolari affanni, 5,5 – FLOP

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari