giovedì 28 03 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana in campo con... la carica dei 400
spot_img

Salernitana in campo con… la carica dei 400

spot_imgspot_img

Salernitana in campo con lo Spezia, e con una scorta di tifosi dal Mediterraneo Hotel alle porte dello stadio “Arechi”. Queste le ultime dai supporter che per la 24ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022 accompagneranno il nuovo bus con i calciatori granata, in circa 400.

Salernitana scortata dai tifosi

Uno degli aneddoti preferiti di Daniele Balli rivive nella memoria di gran parte dei tifosi granata nelle ore precedenti il match di Serie A con la Juventus nel 1999. Quel giorno il bus della Salernitana impiegò molto tempo, più del solito, per raggiungere lo stadio “Arechi”, distante poco più di un chilometro.

E così sarà anche domani, lunedì 7, quando intorno all’ora di cena, la squadra affronterà lo Spezia in questo recall di campionato post calciomercato. Una finale, questo sarà, una delle finali anzi. E così sarà affrontata dalla Salernitana di Colantuono dopo l’incredibile lavoro di Walter Sabatini in grado di portare in rosa ben 1 giocatori – e che giocatori – per provare a salvare la categoria.

La scorta personale

Nel film 300, tale era il numero della scorta personale di Leonida I. I tifosi della Salernitana poteranno la squadra, alle porte dello stadio “Arechi”, in non meno di 400. Poi lo stadio s’infuocherà ben oltre il numero ridotto di spettatori che le attuali norme consentono. Un altro dei fattori con i quali i granata quest’anno hanno dovuto fare i conti, un po’ come dare un vantaggio all’avversario: dopo la partenza con una rosa inadeguata alla categoria, con una società a tempo e senza certezze sul futuro, dopo un punto di penalizzazione e una partita in naftalina ed un’altra già decisa con lo 0-3.

Domani scenderà in campo un’altra squadra, con una tifoseria più compatta, con in testa un unico obiettivo, tutti sotto lo stesso stendardo ostentato in settimana.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari