martedì 06 12 22
HomeFrontpageSarà esodo anche a Sassuolo per i tifosi della Salernitana

Sarà esodo anche a Sassuolo per i tifosi della Salernitana

- Advertisment -spot_img

La Salernitana manca ai suoi tifosi che, e a sette giorni dal ritorno in campo, riparte il solito countdown. In fondo alla settimana c’è il match con il Sassuolo che rappresenta l’8ª giornata del campionato di Serie A 2022-2023. E anche in Emilia, sarà un esodo.

Esodo di tifosi della Salernitana

Quarta trasferta del campionato per i tifosi dell’Ippocampo che tra Udine, Bologna e Torino hanno fatto felice il cassiere della squadra ospitante, non poco. Quasi 6mila i tifosi ospiti di fede granata nelle tre trasferte di questo inizio di campionato, e al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, casa Sassuolo, non saranno meno di 4mila ultras. 10mila tifosi votati alla causa degli uomini di Nicola.


Potrebbe interessarti anche:


Molti arriveranno dal centro nord e certamente dalla stessa Emilia Romagna dove vive da anni un vero feudo granata. Molti, come al solito anche dalle principali città come Torino, Milano e anche dai territori del Nord Est.

Terra di conquista

Il “Mapei Stadium” non è lo stadio di Sassuolo ma del Sassuolo, meglio ancora, è della Mapei, principale sponsor del club. La formazione neroverde conquistò la Serie A allo stadio “Ricci”, appunto principale impianto dedicato al calcio nel comune emiliano che conta circa 40mila abitanti. Il “Ricci” può ospitare fino a poco più di 4mila tifosi, pochini per i 6mila che hanno sottoscritto l’abbonamento.

Ad ogni modo, grazie agli ampi spazi vuoti di uno stadio di circa 22mila posti, il settore ospiti mette a disposizione 4mila biglietti, ovvero l’intera dotazione polverizzata dai tifosi della Salernitana, un esempio visto solo con i grandi club italiani, tra quelli del Milan, della Juventus, Inter e Roma.

E grazie a tale disponibilità e ad una trasferta casalinga di quaranta minuti dei tifosi neroverdi, il fattore campo si perde il più delle volte. Il “Mapei Stadium”, fino ad ora nel campionato 2022-2023, ha raccolto appena 35.966 nelle tre gare casalinghe – lo stadio “Arechi ne ha raccolti 82.783 nelle sue quattro gare -. Un dato che nel fa l’ultima in termini di presenze.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: