martedì 23 04 24
spot_img
HomeFrontpageI granata stravincono il duello sugli spalti: la partita dei tifosi
spot_img

I granata stravincono il duello sugli spalti: la partita dei tifosi

spot_imgspot_img

Tanti problemi hanno accompagnato l’ostica trasferta dei tifosi della Salernitana in quel di Lecce. Ecco quanto è accaduto al “Via del Mare”.

Salernitana, squadra e tifosi a braccetto

Erano ben più di mille i cuori granata che hanno accompagnato la Salernitana nella trasferta pugliese della stagione 2022-2023, presenti anche circa cinquanta baresi. I gruppi organizzati hanno deciso, come di consueto, di viaggiare raggruppati per raggiungere l’impianto giallorosso, tuttavia ci sono stati non pochi problemi.

Difatti, la scorta dei salernitani ha sensibilmente rallentato il viaggio per scongiurare il contatto tra le due tifoserie, registrato in occasione della gara d’andata. Buona parte dei mille tifosi della Bersagliera è arrivata nel piazzale del settore ospiti solamente a pochi minuti del fischio d’inizio e la scarsissima organizzazione delle autorità di casa ha costretto molti tifosi ad esultare ai gol di Dia e Vilhena dall’esterno dello stadio.


Potrebbe interessarti anche:


In molti, infatti, si sono accorti che, aldilà di qualche coro spontaneo, il tifo granata è iniziato solamente intorno al 30′. Tuttavia, da quel minuto in poi c’è stato un vero e proprio tripudio con la tifoseria ospite che ha perfettamente accompagnato la bella vittoria di Nicola e compagni. Inoltre, la festa della torcida granata si è prolungata nel piazzale del settore a loro dedicato.

tifosi-salernitana-lecce
ph: SalernoSport24

Tensione al fischio finale

Dopo il triplice fischio dalla curva locale che affiancava il settore ospiti è partito un fitto lancio di oggetti. La risposta dei salernitani è prontamente arrivata con bottigliette d’acqua e lattine di birra rispedite al mittente.

Anche in questo caso gli steward non sono stati capaci di sedare gli animi di entrambe le fazioni ma, per fortuna, nessun tifoso ha riportato particolari ferite. Va comunque segnalato che alcuni supporter campani hanno accusato lievi malori durante l’ingresso nello stadio leccese.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari